1
 
 Che cos'è il Team Coaching?

Coaching funziona, e perché funziona continueremo a vederlo crescere ed evolvere per molti anni a venire.                 Fettke Ricco

 

 
                Team Coaching Games This book is meant to be a resource for a coach or facilitator. These team coaching games can be played to help build team cohesiveness, break the ice, and prepare the team to move forward together. The team coaching games in this book provide ideas and activities you can incorporate into your team coaching efforts. They range from verbal activities to physical activities and can take anywhere from a few minutes to an hour or longer. Each game comes with complete instructions including how many people can participate and any supplies you will need or advance preparations you will want to make. As the coach, please review the Objectives and Setting the Context sections of each game to determine which games will best serve the specific objective you wish to accomplish.

 

              I team che si divertono insieme sono meglio in grado di mantenere l'apprendimento, abbattere le barriere e costruire relazioni più forti. Le domande di discussione sono utili per guidare la conversazione a denunciare l'attività, a verbalizzare le lezioni apprese e, se del caso, a discutere come riprendere l'apprendimento al lavoro per aiutare il team ad andare avanti.

 

              Who Is This Book For?

 

              This is not a how-to manual for becoming a coach. This book is designed for people who are already experienced coaches, who have some experience in team coaching or are team or group facilitators, and who are comfortable in the role.

 

              Il responsabile può essere una risorsa interna per l'organizzazione o una risorsa esterna. Ci sono molte organizzazioni in tutto il mondo che certificano gli allenatori. L'International Coach Federation (www.coachfederation.org) è la più conosciuta con oltre 21.000 membri in 110 paesi in tutto il mondo. Un allenatore certificato ha una formazione in abilità di coaching di base e ha soddisfatto alcuni criteri specifici per servire come allenatore.

 

              I tre livelli di certificazione riconosciuti dalla International Coach Federation sono:

 

Associate Certified Coach (ACC), che richiede un minimo di 60 ore di formazione di coaching e un minimo di 100 ore di esperienza di coaching. di esperienza di coaching. Ognuna delle credenziali precedenti ha requisiti aggiuntivi.

 

              Non tutti gli allenatori hanno abilità di facilitazione o lavorano con i team. Non tutti i facilitatori sono allenatori addestrati. Idealmente, la persona che guida questi giochi di coaching di squadra è un allenatore che è abile nel coaching e facilitare le squadre.

 

              Our Definition of Team Coaching Team coaching is a means to accelerate the team development process. Team coaching means working with an intact team to develop and/or accelerate the ability of the team to work together to achieve results. The coach also usually provides one-on-one coaching to the team leader to help the leader achieve the desired results in the most effective way. The goal is to improve the quality of communication and relationships while creating a clear vision of the future so the team can move together in the desired direction to accomplish their task(s).

 

              L'utilizzo di un processo formale per il coaching di squadra accelera i risultati che una squadra potrebbe raggiungere e lavora per ritenere i membri del team responsabili dei loro risultati e dei loro impegni l'uno con l'altro. Il team coaching consente di lavorare e condividere in tempo reale idee e miglioramenti per gli obiettivi del team, perché l'apprendimento, l'azione e la cooperazione sono integrati nel percorso e nei risultati del team.

 

              Our Definition of Team Building

 

              Il team building si riferisce alle varie attività intraprese per costruire un rapporto tra i membri del team e aumentare le prestazioni complessive del team. Non puoi aspettarti che i membri del team si eseguano da soli; hanno bisogno di comunicazione, fiducia e una visione di dove stanno andando. Le attività di team building consistono in vari compiti e giochi che lavoreranno per rafforzare il legame tra i membri del team l'uno verso l'altro e verso il raggiungimento del loro obiettivo.

 

              Il team building è un elemento di team coaching. Il coaching del team fornisce un approccio più importante e incorpora elementi di team building, coaching e facilitazione per garantire che la squadra raggiunga i suoi obiettivi. Figura 1 viene illustrato come i componenti intersecano e interrelazione. Per ulteriori informazioni sulle fasi dello sviluppo di team e gruppi, guardate il capitolo 3. Comprenderli consentirà ai membri del team di riconoscere la fase corrente e aiutarli a passare più facilmente alla fase successiva.

 

                

              Figure 1 Team Coaching Model © 2013 Schlosser, Scannell, Mulvihill

 

              Our Definition of Coaching

 

              Il coaching è un processo di trasformazione mirato che supporta la scoperta di sé, il cambiamento e l'azione. È un modo potente di relazionarsi con gli altri che permette loro di trovare le risposte per se stessi. Il coaching può essere fornito a un individuo, un team o un gruppo.

 

              Our Definition of Facilitation

 

              Facilitation is provided by one or more individuals who can remain neutral while working to keep an agenda on track in order to ensure that all voices at a meeting are heard, to bring forth new ideas, and/or to move actions forward. Teams often benefit from the skills of a formally trained facilitator for this reason. Alternatively, different team members may take turns facilitating to ensure that everyone has a chance to participate fully, when not serving as facilitator. Facilitation may be a onetime event but is most effective over a period of time. The same facilitator, from within or outside the organization, may work with a team or group over time to focus the group on identifying and achieving results. Facilitators are often used for important business meetings, strategic planning sessions, and retreats.

 

              Skills for Effective Coaching The International Coach Federation (ICF) has a terrific list of the eleven coaching competencies they believe every coach should possess. Here, we are choosing to highlight just two of them. In order to become a certified coach through the ICF, you must attend a qualified coaching school to learn these competencies and then pass a test demonstrating your skills. Active listening and powerful questioning are two essential qualities of effective coaches and leaders who want to operate in a more coach-like way to inspire and encourage their team to achieve their best efforts.

 

              Active Listening

 

              Le persone possono pensare che il coaching potente si concentra sul parlare e fornire consigli o soluzioni, ma in realtà inizia con l'ascolto profondo. Allenatori di successo hanno un modo di ascoltare che chiamiamo ascolto impegnato. Si parte dall'ascolto dall'impegno di "dare alle persone il dono della vostra presenza", il tempo e l'attenzione di alta qualità. Si tratta di ascoltare da un impegno per tirare fuori il meglio nella persona che viene allenato. Questo nuovo modo di ascoltare non è di natura transazionale, dando consigli o suggerimenti o utilizzando tecniche specifiche. Abbraccia ma va oltre tutto questo ed è trasformativa rispetto alla persona con cui si trova impegnata. Ascolto impegnato significa ascoltare da un impegno alla grandezza (più alto e migliore sé) della persona che viene allenata (il coachee) anche quando quella persona non è al suo meglio.

 

              Si tratta di ascoltare per capire ciò che le persone hanno appassionato e come che si collega con il futuro straordinario che vogliono creare per se stessi ei loro team. Coaching crea uno spazio sicuro per la persona o la squadra che viene allenato a condividere profondamente e pienamente quando gli altri sono disposti ad ascoltare profondamente, con incoraggiamento e senza giudizio.

 

              Molte delle competenze liste ICF per l'ascolto attivo (http://www.coach federation.org/icfcredentials/core-competencies/) includono:

 

- Ascolta le preoccupazioni, gli obiettivi, i valori e le convinzioni del cliente su ciò che è e non è possibile. il tono di voce, e il linguaggio del corpo. lì, piuttosto che impegnarsi in lunghe storie descrittive.       Potente interrogatori

 

 Le mie conversazioni più incisive, che si tratti di coaching o meno, sono nei primi cinque minuti o meno quando ti presenti con presenza ed energia e domande potenti che modellano la conversazione in un posto più profondo. Mi chiedo come posso creare il rapporto con l'essenza e l'energia per aiutare l'altra persona a rivelare di più. Le domande devono avere un significato e un contesto, che deriva dall'ascolto e dalla connessione sincera.                 Sandy Scott, allenatore certificato Ci sono molti tipi di domande. Le domande principali danno l'illusione che l'altra persona stia risolvendo il problema, quando in realtà stai guidando quella persona verso una risposta definitiva. Le domande chiuse richiedono scelte limitate come "sì" o "no" e devono essere utilizzate raramente. Coaching richiede l'uso di domande potenti.

 

              La definizione ICF di potente interrogatorio è la "capacità di porre domande che rivelano le informazioni necessarie per il massimo beneficio al rapporto di coaching e al cliente".

 

              Alcune delle competenze chiave Note ICF per un potente interrogatorio includono:

 

- Pone domande che riflettono l'ascolto attivo e una comprensione della prospettiva del cliente.       Preparati a fare l'allenatore di squadra: preparati per il successo come allenatore di squadra, il tuo compito è lavorare con il team leader e la squadra per aiutarli a raggiungere il loro obiettivo. Questi giochi ti forniscono un modo divertente per coinvolgere il team in tutto, dai rompighiaccio e giochi di costruzione di relazioni ai giochi che stimolano il loro pensiero creativo, migliorano i loro processi e aumentano la loro capacità di ritenersi responsabili. La vostra missione, se si sceglie di accettarlo, è quello di trovare i giochi giusti e sequenziarli per ottenere i risultati desiderati di quella squadra. Li stai aiutando ad andare avanti attraverso le fasi di sviluppo del team nel raggiungimento di un obiettivo importante per la loro organizzazione. Vi auguriamo molto successo e divertimento durante il viaggio.

 

 
                 2

The Benefits of Using Team Coaching Games

La via verso la grandezza è insieme agli altri.               Baltasar Gracion

 

               Le persone lavorano in modo più efficace quando interagiscono con gli altri che conoscono e di cui si fidano. I giochi di coaching di squadra, sia che vengano utilizzati con un team di lavoro intatto, un team di progetto o un'intera organizzazione, consentono alle persone di costruire fiducia e un rapporto, il che può portare a risultati migliori. I giochi di coaching di squadra sono versatili e possono essere utilizzati in una varietà di situazioni:

 

Come un rompighiaccio veloce per impostare un tono positivo - Come il quadro per un ritiro : All'inizio di una riunione: per illustrare punti importanti, è per rivelare le aree di potenziale preoccupazione: aumentare la consapevolezza dei punti di forza e delle opportunità della squadra. discussione più profonda - Per fornire una metafora o una pietra di paragone su cui il team può riflettere: per creare un linguaggio comune, per fornire un punto di ingresso sicuro alle conversazioni cruciali Se pensi che i giochi siano una perdita di tempo, ti incoraggiamo a pensare più in profondità, riflettere di più e aprire all'idea che i giochi forniscono più di quanto non sembri. Essere aperti alla possibilità che i giochi possono raggiungere un livello più profondo di connessione con gli altri membri del team e con il lavoro da fare di quanto le riunioni da sole possono realizzare.

 

              The Benefits of Games Listed below are the benefits of games.

 

              Games Are Fun

 

              When we are having fun, we have more energy; energy contributes to motivation, and with increased motivation, we are more productive. Playing games can revitalize a team and build morale.

 

              Games Are Safe

 

              I giochi forniscono un ambiente sicuro per gli individui e i team per imparare attraverso tentativi ed errori. Gli errori e il fallimento di solito forniscono lezioni preziose. Spesso, il fallimento porta a qualcosa di meglio: il fallimento ispira creatività e innovazione. La leadership può incoraggiare i team a provare cose nuove; tuttavia, se queste cose nuove si traducono in fallimento, ci possono essere ripercussioni. Nel contesto dei giochi, i membri del team possono esplorare, correre rischi, provare nuove abilità e commettere errori senza la minaccia di conseguenze estreme.

 

              Games Reveal Team Dynamics

 

              Durante il gioco, le dinamiche della squadra sono rivelate. L'allenatore e la squadra possono esaminare le dinamiche per assicurarsi che servano la squadra e aiuteranno la squadra a raggiungere i propri obiettivi. Il team è in grado di considerare i suoi punti di forza e di debolezza. Attraverso i giochi, i membri del team possono osservare come navigano il cambiamento, come interagiscono sotto stress e quali ruoli assumono in una varietà di situazioni. Queste dinamiche e altro ancora possono essere osservate ed elaborate nell'ambiente sicuro del gioco.

 

              Games Build Self-Awareness and Awareness of Others

 

              Proprio come le dinamiche del team possono essere esaminate, così possono essere esaminate le persone che compongono la squadra. Attraverso le partite, i membri del team hanno l'opportunità di provare nuovi ruoli e di diventare consapevoli della loro funzione nella squadra e di come contribuiscono all'unità del team. I giochi offrono anche l'opportunità di vedere i membri del team in una nuova luce. Le abilità nascoste sono scoperte e le personalità brillano, che possono aprire nuove entusiasmanti possibilità. La discussione lascia il tempo alla riflessione. Qui, i membri del team possono creare consapevolezza esaminando le proprie prestazioni e contributi. La discussione è anche un momento per i membri del team di riconoscere i contributi degli altri. L'allenatore può fornire analisi di squadra e individuali per aumentare l'autoconsapevolezza della squadra.

 

              Games Build Trust

 

              Il primo passo nella creazione di fiducia è la creazione di un ambiente in cui i membri del team possono iniziare a costruire un livello più profondo di connessione e comfort tra loro. I giochi accelerano questo processo. I giochi giusti creano opportunità per livelli più profondi di auto-divulgazione, che aumenta la vulnerabilità; la volontà di essere vulnerabili getta le basi per la fiducia.

 

              Games Remind Team Members of the Value of the Team

 

              Molti dei giochi contengono una componente della competizione contro la collaborazione. Anche il gioco di parole incita lo spirito competitivo. Quando viene trasferita sul posto di lavoro, la concorrenza porta alla sfiducia e alla riluttanza a condividere informazioni. Attraverso i giochi, i membri del team diventano consapevoli del valore del lavoro di squadra. Si arriva a sperimentare i risultati quando viene adottato un approccio collaborativo.

 

              Games Provide Learning Opportunities

 

              Games are a wonderful learning tool. Each game provides lessons, skills, and experiences that team members learn by playing the game. Better problem solving, improved decision making, clearer communication, and more effective interpersonal interactions are examples of skills the team learns and practices while engaged in the game.

 

              Games Foster Long-Term Retention

 

              A causa della natura di apprendimento attivo dei giochi, le squadre non solo imparano di più, ma mantengono la lezione più a lungo. L'alto livello di coinvolgimento porta fino alla discussione post-partita. Le discussioni sul debriefing forniscono un modo per collegare ciò che i membri del team hanno imparato e sperimentato al modo in cui svolgono il loro lavoro in una giornata tipica.

 

              Getting the Most from the Games in This Book Picking the Right Game

 

              Usare il gioco giusto al momento giusto è la chiave. Prima di scegliere una partita, poniti alcune domande, come: "In quale fase della formazione di gruppo è la squadra? Quali sono alcuni problemi che il team deve risolvere? Quali sono alcune abilità di cui hanno bisogno per praticare o migliorare? Cosa allungherebbe la squadra in modi nuovi?" Una volta che hai un'idea del ragionamento dietro l'utilizzo di un gioco con la squadra, dai un'occhiata alle tue opzioni. All'inizio di ogni partita, vedrai una raccomandazione Quando utilizzare questo gioco. Da lì, dai un'occhiata alla sezione Obiettivi per assicurarti che il gioco sia adatto alla squadra a questo punto del suo sviluppo. Un'altra area da leggere è l'impostazione della sezione Contesto del gioco. Queste tre aree ti daranno una buona idea se il gioco è giusto per la squadra e se il tempismo è giusto. Per ottenere il massimo dai giochi, usarli nel giusto contesto al momento giusto fornirà le migliori opportunità di coaching per la squadra. Un altro posto da controllare è il requisito di tempo. Le partite di coaching di squadra possono creare un ambiente per la crescita all'interno della squadra quando si lascia il tempo per i membri della squadra di giocare il gioco, nonché un sacco di tempo per discutere come il gioco si riferisce al modo in cui il loro lavoro facendo come una squadra.

 

              Props and Prep

 

              Altre due aree su cui concentrarsi prima di iniziare sono le sezioni Materiali e Preparazione. La maggior parte di questi giochi richiedono oggetti di scena semplici. La sezione Preparazione fornirà suggerimenti su come preparare l'impostazione per ottenere il miglior risultato. Potrebbe essere utile tenere a portata di mano alcuni oggetti di scena di base. Props che vengono spesso utilizzati nei giochi di coaching di squadra includono carte indice, note adesive, marcatori, nastro adesivo, palle da tennis, corda, carta flip-chart, e bandannas. Propcome questi sono tutti facili da compilare e aggiungere una caratteristica attraente ai giochi. Dopo aver scelto il miglior gioco da utilizzare con la squadra, ottenere gli stampati, flip chart, e oggetti di scena pronti in anticipo per impostare te stesso e la squadra per il successo.

 

              Do This First

 

              Prima di allenare la squadra attraverso uno qualsiasi di questi giochi, è una buona idea trasmettere il contesto per l'attività, un quadro per aiutare il team a vedere dove il gioco si inserisce nel loro sviluppo e fornisce valore. Coinvolgi il team, fornisci le informazioni di base e condividi le regole e le linee guida necessarie. Assegnare quindi loro il proprio compito, insieme a eventuali vincoli di tempo. Come team coach, sarai in allerta per tutta l'attività, prendendo appunti, ponendo domande e monitorando i progressi mentre la squadra intraprende la sfida. Dopo l'attività, prenditi tutto il tempo per la riflessione e il debriefing in quanto è qui che il team fa collegamenti con il mondo reale. L'utente o uno scriba di squadra potrebbe voler documentare le idee chiave della discussione del team per i passaggi e il follow-up successivi.

 

              Why Did We Do This? What Is the Message? What Does It Mean for Us?

 

              I giochi rimarranno giochi senza una discussione di debriefing effettivamente facilitata. Anticipa i risultati e le reazioni probabili, ma allo stesso tempo diessere disposto a consentire ai membri del team di prendere il gioco dove lo portano. Prendere nota durante l'attività a cui fare riferimento durante la discussione sul debriefing. Oltre alle domande di discussione fornite con le istruzioni del gioco, puoi creare altre domande più personalizzate per il team o lo scopo. Porre le domande giuste concentrerà l'attenzione del team sul significato e lo scopo dietro il gioco. Troverete che molte discussioni si sviluppano organicamente dopo aver richiesto al team una o due domande ben formulate. Incoraggiare i membri del team ad essere responsabili della generazione di conversazioni significative; prendi in considerazione l'idea di iniziare la discussione del team con una "coppia e condivisione" in cui due persone discutono della loro esperienza e delle applicazioni che aveva per loro. Non essere troppo veloce per inserire le proprie opinioni e osservazioni. Mantenere la discussione che scorre, ma anche mettersi a proprio agio con le pause come membri del team formulare le loro idee e conclusioni.

 

              What Is the Connection?

 

              Tutti i giochi di coaching di squadra in questo libro sono intenzionalmente ampi in natura, quindi è possibile utilizzarli con qualsiasi squadra, in qualsiasi tipo di organizzazione, all'interno di qualsiasi settore. Il coaching che fornisci durante il gioco, le domande che fai e la tua discussione sul debriefing possono essere su misura per soddisfare i tuoi obiettivi e le esigenze del team. Come allenatore della squadra, è importante che permetti ai membri della squadra di riflettere su ciò che è successo nel gioco e sul significato di ciò che hanno vissuto. In che modo l'esperienza si è relazionata con loro, con le loro dinamiche di squadra e con il loro lavoro?

 

              Tips for Using Team Coaching Games While many of these games can be played sitting or standing in a meeting, some of the games are more physical in nature and require some important guidelines. Following these commonsense tips will build trust between you, as the coach, and the team, and also ensure that your participants feel supported while they are stretching their comfort zones.

 

              Seguire la regola "sfida per scelta" comunemente utilizzata nelle attività esperienziali. Sfida per scelta significa che ogni individuo ha la scelta di partecipare a qualsiasi livello si senta a suo agio. Come allenatore, assicurati di incoraggiare i membri della squadra a uscire dalla loro zona di comfort e sfidarsi.

 

              Set ground rules. These should be discussed and agreed upon by all participants. Examples of ground rules include: listen when others are speaking, ask questions, demonstrate support for others as they stretch their comfort zones, don’t interrupt, show respect for the values of others, and so on.

 

              Gestire eventuali problemi di sicurezza. Quando si utilizzano attività che richiedono attrezzature aggiuntive, assicurarsi che l'attrezzatura sia in buone condizioni e che sia gestita correttamente e che gli individui dispongano della formazione e della supervisione necessarie per eseguire l'attività in modo sicuro.

 

              Per rendere le attività più impegnative (in particolare se si dispone di membri del gruppo che hanno svolto un'attività in precedenza), prendere in considerazione l'idea di istituire ulteriori conseguenze o ostacoli come benda, nessun parlare e restrizioni di mobilità. Se scegli di fornire ulteriori sfide alla squadra, come la benda di un membro del team, assicurati che l'individuo sia comodo e disposto a fare questo passaggio in più. Non si dovrebbe fare nulla in qualsiasi momento per mettere intenzionalmente qualcuno in una posizione in cui non vogliono essere.

 

              Essere consapevoli delle violazioni delle regole. È possibile applicarli rigorosamente o aspettare per vedere se il gruppo si regola da solo. Dettagli come questi possono portare a discussioni solide sull'etica, i valori e la creatività.

 

              Fornire istruzioni chiare, ma non rimanere coinvolti nel fornire troppe informazioni. Rispondere alle domande e fornire ulteriori informazioni quando richiesto dal gruppo. Alcuni giochi si basano su istruzioni vaghe per consentire al team di interpretare e agire in qualsiasi modo scelga.

 

              Usa il buon senso. È importante fornire al gruppo il giusto equilibrio tra sfida e supporto, in modo che i membri del team si allunghino e imparino, ma non vuoi che diventino eccessivamente frustrati e chiusi.

 

              Team Coaching and the Stages of Group Formation The Forming Stage

 

              Questa è la fase educata, conoscenza e "conoscersi". È qui che i membri del team iniziano a capire chi è chi e dove tutti si inseriscono nell'immagine. In genere, questo avviene durante la riunione di apertura o una sessione di orientamento e continua per un po 'come le persone si conoscono. Una squadra ripercorrono di nuovo le fasi della formazione della squadra, quando un nuovo leader si unisce al team o diversi nuovi membri del team vengono aggiunti a un team esistente.

 

              Per iniziare la fase di formazione, è possibile fornire alla squadra le qualifiche e le informazioni di base di ogni membro del team in modo che tutti abbiano una comprensione del motivo per cui gli individui sono stati scelti per il team.

 

              Tutti gli incontri informali e le discussioni all'inizio e nei dintorni sono inclusi in questa fase di formazione di gruppo per la squadra intatta. L'obiettivo è quello di creare un ambiente sicuro e protetto. Poiché il team cerca anche una guida e una direzione nella fase di formazione, il leader deve assicurarsi che lo scopo del team sia chiaramente comunicato e compreso da tutti i membri del team. In questa fase iniziale, è essenziale ottenere il buy-in da tutti i membri del team e identificare candidamente e onestamente i pro e i contro del lavoro di squadra e del team building. Questa fase è dove il team costruisce le sue fondamenta, in modo che il tempo trascorso in questa fase pagherà più tardi.

 

                

              La formazione può durare per un breve periodo o richiedere diversi mesi per la squadra di muoversi. Un team coach può aiutare il caposquadra con le metodologie per migliorare il successo. Per il lettore che ha familiarità con la self leadership e con il gestore di un minuto: aumento dell'efficacia attraverso la leadership di sé situazionale,  offriamo i suggerimenti degli autori Ken Blanchard, Susan Fowler e Laurence Hawkins mentre legano ogni fase della leadership situazionale alle fasi della formazione del gruppo. Nella fase di formazione, il ruolo del leader e dell'allenatore della squadra è quello di fornire la direzione. I giochi trovati nel Capitolo 3 sono utili durante la fase di formazione.

 

              The Storming Stage

 

              In questa fase, spesso sorgono problemi interpersonali. Questa fase è in genere in cui il conflitto viene introdotto in un ambiente precedentemente sicuro e confortevole. Ci può essere paura e incertezza del cambiamento o della perdita di stato, così come la mancanza di fiducia quando le motivazioni per le azioni altrui non sono comprese, ma non c'è abbastanza fiducia per avere un dialogo aperto sul problema. Questi conflitti offrono ai membri del team l'opportunità di imparare a interagire in modo efficace tra loro. L'assalto avviene quando le cose che potrebbero non avere importanza all'inizio all'improvviso sembrano importanti e ne consegue un conflitto. Potresti verificarsi questa fase a partire dalla settimana due, tre o quattro o anche più tardi. Questo dipenderà dalla frequenza della comunicazione all'interno del team, e quanta fiducia e cameratismo è stato sviluppato nella fase di formazione.

 

              Questa fase può essere estremamente frustrante. Alcune squadre non escono mai da questa fase impegnativa. Mentre la comunicazione faccia a faccia consente un feedback immediato e fornisce segnali non verbali, il team può lottare con questa fase e diventare frustrato dalla quantità di tempo necessario per risolvere i conflitti e imparare i modi migliori per comunicare con gli altri membri del team. I membri del team guarderanno al leader e all'allenatore per sostenerli mentre navigano attraverso questa fase tempestosa.

 

              Molti problemi possono causare la separazione in un team. Per garantire che problemi imprevisti non si verifichino per la frattura del team, sviluppare protocolli per l'utilizzo di vari tipi di tecnologia per la comunicazione, insieme a una formazione per garantire che tutti i membri del team siano comodi e disposti a utilizzare il miglior metodo di comunicazione per Situazione. Ad esempio, l'uso della posta elettronica come unico metodo di comunicazione ostacola la capacità di un team di spostarsi all'interno dei conflitti. Sapere quando utilizzare le riunioni faccia a faccia, il telefono, le webcam e così via per parlare attraverso situazioni più impegnative per ridurre al minimo le comunicazioni errate. Usa il gioco Gravity Stick (pagina 175) per dare alla squadra la possibilità di praticare la risoluzione dei conflitti e anche per aprire la porta a una discussione di squadra sul conflitto. È fondamentale che queste preoccupazioni siano affrontate onestamente. Quando i conflitti interpersonali e la dissonanza vengono gestiti in questa fase iniziale, il team ha maggiori possibilità di successo.

 

              Ancora una volta, la leadership sarà necessaria per navigare attraverso la fase di tempesta, quindi il leader o l'allenatore della squadra dovrebbe facilitare le partite che aiutano la squadra a lavorare attraverso il processo di assalto naturale. Il leader deve anche condurre discussioni per garantire che il team possa utilizzare gli strumenti appropriati quando interagisce tra di loro giorno per giorno. Nella fase di assalto, il ruolo del leader e dell'allenatore della squadra è quello di fornire supporto e direzione e di fornire rinforzo di idee, competenze e check-in di responsabilità per mantenere la squadra focalizzata e orientata al futuro.

 

              The Norming Stage

 

              La cooperazione e la fiducia stanno diventando la "norma" per questa squadra. I membri del team iniziano a comprendere meglio le diverse personalità e gli stili di lavoro degli altri, consentendo loro di lavorare insieme in modo più efficace. I membri del team devono inoltre avere un handle su quali metodi di comunicazione sono preferiti e più efficienti quando interagiscono con gli altri membri del team.

 

              Le cose buone stanno cominciando ad accadere e, di conseguenza, il team si sente più sicuro, connesso e creativo. Nella fase di standardizzazione, il ruolo del leader e dell'allenatore della squadra è quello di fornire supporto quando i membri del team affrontano nuove sfide, porre domande per aprire nuove possibilità e continuare a ritenere i membri del team responsabili per ottenere risultati e lavorare in collaborazione .

 

              Molte delle partite di questo libro sono adatte per le squadre che hanno raggiunto questa fase e sono aperte a condividere onestamente tra loro per consentire alla squadra di muoversi verso il raggiungimento della fase di esecuzione.

 

              The Performing Stage

 

              Qui, il team è altamente efficace. Il team ha slancio ed energia e idealmente tutti i membri del team sono disposti a contribuire al meglio. La fase di esecuzione è la più produttiva di tutte le fasi. "Esecuzione" indica che i membri del team hanno un chiaro senso dello scopo, un'elevata fiducia e una comunicazione aperta. Lo spirito di squadra è alto, le relazioni sono migliorate, e c'è una forte sensazione di cameratismo. Le attività vengono identificate e gestite in modo efficiente dai membri del team. Gli individui rispettano i contributi degli altri, e la squadra è sulla buona strada per raggiungere, e anche superando, i suoi obiettivi e obiettivi, pur mantenendo un senso di unità e coesione. Inoltre, lo stress comportato da scadenze, transizioni e modifiche può influenzare il modo in cui i membri del team comunicano. Incorporare un gioco come Go (pagina 149) o Team Story Time Line (pagina 183) può essere utile nella fase di esecuzione. I membri del team hanno la possibilità di entrare l'uno con l'altro ed essere ascoltati dal team. Ricorda che il conflitto in una squadra è normale e che il tuo team dovrebbe avere una certa esperienza e fiducia nella gestione dei conflitti. Come leader, puoi contribuire a mitigare e dirigere quel conflitto in modo positivo e costruttivo. Ricordate, se tutti sono sempre d'accordo, non si può sentire input onesti e grandi idee possono essere squelched. Nella fase di esecuzione, il ruolo del leader e dell'allenatore della squadra è quello di porre domande per consentire la riflessione e nuove possibilità e lavorare con il team per fissare obiettivi nuovi e più impegnativi.

 

              The Transforming Stage

 

              La fase di trasformazione porta alla chiusura. La trasformazione si verifica quando il team è a un livello di funzionamento così efficace da poter ridefinire lo scopo condiviso e rispondere rapidamente al cambiamento. La leadership all'interno del team è condivisa, la fiducia è alta e la comunicazione è aperta. La squadra che hai in questa fase è una squadra molto diversa da quella con cui hai iniziato. Sviluppare un team di successo richiede tempo, pazienza e la volontà di sviluppare sia le relazioni che il processo per raggiungere con successo gli obiettivi. Le relazioni stabilite in una squadra di successo sono ben consolidate e possono continuare molto tempo dopo lo scioglimento della squadra. Assicurati di concedere tempo per la chiusura e la riflessione. Come leader o allenatore, sii pronto con un sacco di riconoscimento, apprezzamento e celebrazione. Concedi ai membri del team tutto il tempo necessario per riconoscersi e apprezzarsi a vicenda, così come il loro duro successo. Complimenti a te (pagina 197) è un ottimo gioco per i membri del team per fornire un riconoscimento specifico agli altri.

 

              What to Expect

 

              Normalmente, ogni fase dello sviluppo del team richiede diversi mesi per andare avanti. I team che interagiscono più frequentemente e deliberatamente si sposteranno più rapidamente tra le fasi. Al contrario, i team che interagiscono raramente e meno intenzionalmente possono richiedere molto più tempo per progredire nelle fasi. Un team leader che capisce le fasi può aiutare un team a navigare le fasi in modo più sano e produttivo. Raggiungere le fasi di esecuzione e trasformazione può richiedere fino a due anni, sulla base della ricerca di Bruce Tuckman, fondatore di questo modello di formazione di gruppo.

 

              Utilizzando un allenatore di squadra esperto e capace con un processo specifico e utilizzando i giochi di coaching di squadra in questo libro può avere un impatto enorme l'apprendimento e le prestazioni dei membri della squadra per muoversi attraverso le fasi e raggiungere il loro passo molto più rapidamente.

 

              Why Do the Stages Matter?

 

              First, it can be helpful to know that there are stages and that it is normal for all teams to go through these stages. Second, it enables the leader and team coach to identify the stage of development for a given group or team and assist the movement through that stage by managing the communication, visioning, and other dynamics among team members. If there is low trust, the leader and team coach can deploy trust-building exercises. If the team is unclear or not in alignment about its purpose, there are games and techniques to focus on to help determine the team’s collective priorities. Assessing the stage a team is in can provide insight into which game will provide the right amount of challenge, which game will allow for the greatest growth opportunity, and which game will have the greatest impact on the team.

 

 
                
3

Meeting the Players

Individualmente, siamo una goccia. Insieme, siamo un oceano.               Ryunosuke Satoro

 

               Accents Are Fun

 

 
 WHEN TO USE THIS GAME

 

              Come un rompighiaccio o "conoscerti meglio" attività

 

 OBJECTIVEI - Per saperne di più sugli altri membri delteam: divertirsi concentrandosi sui diversi background dei membri del team o sulle esperienzedidimensionedel gruppoQualsiasimaterialeNessuntempoda15 a 20 minuti         impostazione del contesto

 

              Gli accenti delle persone sembrano interessanti quando vengono da "altrove". Le squadre spesso rappresentano una sezione trasversale di persone che sono state cresciute in diverse parti degli Stati Uniti e forse da tutto il mondo. Gli accenti possono anche essere una fonte di frustrazione in quanto non sempre capiamo cosa dice l'altra persona. Quando interagiamo con gli altri, è importante concentrarsi sugli aspetti positivi della nostra diversità. Questa è un'attività divertente per far capire alle persone che tutti noi abbiamo un background unico che contribuisce al nostro successo complessivo.

 

              Preparation

 

              Nessuno

 

              Procedure

 

              Di' alla squadra che, affinché i membri del team si conoscano un po' meglio, ogni persona condividerà una storia preferita della sua infanzia. Per renderlo più interessante, ogni persona dovrebbe usare un accento esagerato o un dialetto delle persone nella regione da cui proviene, o forse di un parente anziano che è emigrato da un altro paese. Che le persone provengano dal New England, dal Sud o "dall'altra parte dello stagno", gli accenti regionali ci fanno capire la ricchezza del nostro team intrecciato.

 

              Rules

 

"Tutti partecipano." Se le persone dicono di non essere brave con gli accenti, basta chiedere loro di dare il loro colpo migliore.                 Domande di discussione

 

 1. Che cosa ti è piaciuto di questa attività? 2.  In che modo questo contribuisce ad aumentare la consapevolezza della ricca diversità del vostro team? 3.  Come puoi dare al tuo lavoro una componente leggera e divertente?                Nota coach:  Come variazione, soprattutto se molti membri della squadra provengono dalla stessa area, potresti modificare l'attività per chiedere a ogni persona di condividere la storia di una destinazione di viaggio preferita o di un luogo di vacanza preferito e di utilizzare l'accento o le parole chiave che vengono utilizzate in quella destinazione.

 

 
                Animal Magnetism

 

 
 WHEN TO USE THIS GAME

 

              Come strumento di check-in per vedere come le persone si sentono

 

 OBJECTIVES- Per vedere quali emozioni sono su o sotto la superficie - Riconoscere che le persone portano emozioni e sentimenti al lavoroDimensionegruppoQualsiasimaterialeImmagini di animaliselvatici e domestici (2 a 3 a persona)Tempo5 minuti perimpostare e circa 2 minuti a persona     Impostazione del contesto

 

              Sul posto di lavoro, spesso ci comportiamo come se le emozioni e i sentimenti non esistessero. L'obiettivo di questo gioco è quello di diventare più a proprio agio parlando di queste aree. Se i membri del team possono esprimere onestamente le loro emozioni positive e negative in modo sicuro, sono meglio in grado di legarsi e sostenersi a vicenda.

 

              Preparation

 

              Disporre le immagini su un tavolo.

 

              Procedure

 

              Invita le persone a venire a scegliere un'immagine che ritragga come si sentono attualmente.

 

              Rules

 

Scegli un'immagine che descriva meglio come ti senti attualmente.         Domande di discussione

 

 1. Che cosa hai imparato sulla tua squadra? 2.  Come ci si sente a condividere a un livello più profondo? 3.  Perché a volte si sente tabù parlare di sentimenti e stress sul posto di lavoro? 4.  Come potete sostenervi l'un l'altro?     Nota del coach:  Dopo che ogni persona condivide, potresti fare un secondo round in cui gli individui scelgono l'animale che si sentono quando sono al loro meglio e descrivere perché. Concedere altro tempo.

 

 
                Know Thyself

 

 
 WHEN TO USE THIS GAME

 

              To increase self-awareness and have team members get to know each other better

 

 OBJECTIVEI - Per approfondire ciò che ti aiuta a essere il tuo migliore : per riflettere e approfondire la dimensione delgruppodiauto-consapevolezzaQualsiasimaterialecolorato carta dacostruzione, pastelli o pennarelli, musicaTempo30a 60 minuti a seconda      della dimensione del gruppo Impostazione del contesto

 

              Questa è una grande attività per i membri del team che stanno solo conoscendo l'un l'altro così come coloro che già si conoscono bene. Consente una conversazione più profonda su ciò che tira fuori il meglio in ogni persona così come ciò che non lo fa, e quali passi le persone possono prendere come una squadra per mostrare i loro migliori sé.

 

              Preparation

 

              Avere forniture disponibili e tablespace per lavorare.

 

              Procedure

 

              Dite al team che questo è un esercizio per conoscersi meglio e approfondire la consapevolezza di sé. Chiedi loro di pensare a un momento in cui erano "al loro meglio". Potreste chiedere: "Come vi siete sentiti?" "Che cosa stavi facendo?" "Come interagivi con gli altri?"

 

              Ora chiedi loro di pensare a un'epoca in cui non erano "al loro meglio". (Coach Nota:  Non dire: "Quando eri al tuo peggio.") Potreste chiedere: "Come vi siete sentiti?" "Che cosa stavi facendo?" "Come interagivi con gli altri?"

 

              Di': "Ora che hai entrambe queste immagini nella tua mente, vorrei che sceglieste un pezzo di carta da costruzione e usaste un lato per disegnare un quadro di voi stessi quando siete al meglio e dall'altro lato per disegnare una rappresentazione di quando non siete al meglio". Incoraggiali, dicendo che il talento artistico non è importante quanto divertirsi con questo esercizio e condividere onestamente. Le cifre del bastone vanno bene.

 

              Dite loro: "Avrete quindici minuti. Ti farò sapere quando ne avrai dieci, poi mancano cinque minuti. Condividerai queste foto con il team."

 

              Puoi riprodurre musica di sottofondo mentre il team lavora per migliorare il processo creativo. Mentre lavorano, camminate per la stanza e offrite sostegno e incoraggiamento. Al momento stabilito, vedere se sono pronti. Potrebbero aver bisogno di qualche minuto in più. Uno alla volta, fino a quando tutti non hanno condiviso, chiedi ai volontari di condividere le loro foto e descriversi nei due scenari.

 

              Rules

 

Tutti creano due immagini, una raffigurante quando sono al loro meglio e una raffigurante quando non sono al loro meglio.     Domande di discussione

 

 1. Che cosa hai imparato su di te? 2.  Cosa hai imparato sulla squadra? 3.  Come potete aiutarci a vicenda a essere voi stesso migliori più spesso? 4.  Quali barriere potrebbe essere necessario rimuovere? Quali abitudini potrebbero essere cambiate? 5.  Come si crea un ambiente in cui è possibile chiedere ciò di cui si ha bisogno?
 Vita   

 

 
 WHEN TO USE THIS GAME

 

              All'inizio dello sviluppo del team per iniziare a collegare i membri del team tra loro a un livello più profondo

 

 OBJECTIVEI- Per costruire la fiducia: ottenere una comprensione più approfondita degli altri sulla dimensione del gruppo Qualsiasicarta da materiali,pennarelli colorati e penneTempo da30 a 40 minuti               Impostazione del contesto

 

              Non fatevi ingannare da questa attività apparentemente innocua, può essere il catalizzatore per sviluppare un maggiore livello di fiducia all'interno del team. La fiducia si sviluppa quando gli individui si aprono su se stessi a livello personale. Questo richiede la volontà di essere vulnerabili, quindi come allenatore di squadra, assicurati di fornire la giusta quantità di supporto e incoraggiamento durante questa attività.

 

              Preparation

 

              Nessuno

 

              Procedure

 

              Pass out one piece of paper to each team member. Make several different colored markers and pens available for them to use for their drawings. Ask team members to draw a map of their life, including whatever experiences, events, places, and people contributed to their life story. Tell them they will have exactly ten minutes to create their life map. At the end of ten minutes, go around the team and invite each person to share their life map and the story that goes along with it.

 

              Coach Notes: This activity is quiet and reflective, yet can be very powerful. When given the right framework, it allows people to open up and share in a way they might not otherwise do. This activity tends to create a warm and accepting atmosphere. You will hear in-depth stories and significant life experiences. As coach, be prepared to ask and encourage follow-up questions. In addition, be sure to lead the celebration as significant life events are shared to foster a supportive, celebratory culture in your team.

 

 
                Silent Interview

 

 
 WHEN TO USE THIS GAME

 

              Mentre i membri del team si conoscono

 

 OBJECTIVEI- Per aumentare la consapevolezza dei messaggi non verbali- Per conoscere megliole dimensioni delgruppodegli altri membri del team finoa 20, in coppia con i partnerMaterialiNoneTimeda10 a 20 minuti     Impostazione del contesto

 

              La comunicazione non verbale è una componente importante delle nostre interazioni quotidiane. Un allenatore efficace non solo ascolta ciò che viene detto, ma ha anche un alto livello di consapevolezza su ciò che viene trasmesso attraverso il linguaggio del corpo. Più conosciamo qualcun altro, più è facile determinare ciò che quella persona ci sta dicendo non verbalmente. Come allenatori, vogliamo assicurarci che le nostre interpretazioni siano accurate e che siano in grado di controllare le nostre interpretazioni in modo non minaccioso. L'uso di un gioco come questo crea consapevolezza che le nostre interpretazioni potrebbero non essere sempre corrette e che dovremmo verificare la precisione piuttosto che assumere la comprensione.

 

              Preparation

 

              Nessuno

 

              Procedure

 

              Chiedi al team in cosa consiste la comunicazione non verbale. Ottenere un accordo che la comunicazione non verbale non comporta alcun parlare, parlare parole o sussurrare. Spiega ai membri del team che questa breve attività si basa esclusivamente sulla comunicazione non verbale e chiedi loro il permesso di ritenerli responsabili degli standard non verbali che hanno ideato. Una volta raggiunto un accordo, sei pronto per iniziare il gioco.

 

              Procedure

 

- Chiedi ai membri del team di formare partnership con altri che non conoscono molto bene. Per i team affermati che si conoscono tutti, chiedi ai membri del team di collaborare con la persona con cui hanno il minor contatto quotidiano. Sfidali ad andare oltre le caratteristiche fisiche, come essere alti o corti, indossare gli occhiali o avere un tatuaggio a farfalla. tuttavia, anche questo deve essere fatto senza parole.               Domande di discussione

 

 1. Quanto sono state accurate le vostre interpretazioni nel complesso? 2.  Quante delle vostre interazioni quotidiane tra loro sono non verbali? Quali sono alcuni esempi? 3.  Come si può verificare la comprensione? 4.  Quali sono alcune domande che puoi porre per chiarire la comprensione? 5.  Quando la tua comunicazione non verbale invia un messaggio negativo e influisce sulle prestazioni della squadra, ti piacerebbe essere allenato? Qual è il modo migliore per farlo? Il tempo è ...
            

 

 
 WHEN TO USE THIS GAME

 

              Come check-in rapido per il team

 

 OBJECTIVEI - Per riscaldare il team finoa condividere i sentimenti - Per catturare rapidamente l'umore del gruppodi squadraDimensioniqualsiasimaterialeNessuno; o può utilizzare carta da costruzione e penne colorate o marcatoriTempo10a 25 minuti, a seconda delle dimensioni del gruppo e la variazione        Impostazione del contesto

 

              Questo è un modo rapido e sicuro per le persone di esprimere come si sentono.

 

              Preparation

 

              Avere forniture a portata di mano se si desidera utilizzarli.

 

              Procedure

 

              Se si desidera utilizzare questo come un rapido check-in, si potrebbe dire, "Siamo tutti familiarità con il bollettino meteo giornaliero. All'esterno, le previsioni meteo di oggi sono ... [condividere la previsione locale o la migliore ipotesi]."

 

              Di': "Prenditi un minuto per riflettere su come ti senti. Quanto sei presente? Com'è la tua salute? Qual è il tuo attuale livello di energia? Avrai quindici secondi per indicare il tuo stato attuale come un bollettino meteo. Per esempio, "Mi sento in parte soleggiato ma vedo alcune nuvole all'orizzonte". Dare al gruppo un minuto per riflettere su ciò che vogliono dire. Chiedi un volontario, poi procedi ad avere tutti a condividere. Se questo precede una conversazione impegnativa, si consiglia di effettuare il check-in dopo la conversazione pure, per vedere come "le loro previsioni del tempo" è cambiato.

 

              Rule

 

Tutti condividono.              Domande di discussione

 

 1. Come ci si sente a condividere i tuoi sentimenti o il tuo status attuale in questo modo? 2.  In che modo le tue previsioni meteo personali influiscono su coloro che ti circondano? 3.  Cosa può aiutarti a cambiare le previsioni del tempo?               Variazioni

 

              Se vuoi attingere alla creatività dei membri del team e al loro stato emotivo/energia, chiedi loro di disegnare un quadro di come si sentono. Lasciare cinque a dieci minuti per il disegno, quindi procedere alla condivisione come sopra. Puoi scegliere di pubblicare le foto.

 

 
                Thumb Ball

 

 
 WHEN TO USE THIS GAME

 

              In qualsiasi momento, per aiutare i membri del team a costruire e rafforzare i loro rapporti di lavoro tra loro.

 

 OBJECTIVES - Per sviluppare la fiducia tra e saperne di più sui membri dellasquadra - Per capire gli atteggiamenti, background, e credenze di colleghidel gruppo Dimensione6a 20Materiali Marcatorepermanente, un pallone da spiaggia o un palla da calcio leggero, Thumb Ball Questions handoutTime10 to 15 minuti                   Impostazione del contesto

 

              La fiducia tra i membri del gruppo è essenziale per un team sano e ben funzionante. Questo esercizio offre ai membri del team la possibilità di costruire la fiducia mentre condividono alcuni fatti personali divertenti, storie relative alla carriera e credenze e atteggiamenti sul lavoro e sulla leadership.

 

              Preparation

 

              Utilizzando un marcatore permanente, scrivere i numeri da 1 a 32 in modo casuale intorno alla superficie di un pallone da spiaggia o di calcio. Copia l'stampate domande su Thumb Ball.

 

              Procedure

 

              Have the group stand in a circle. Tell them that they will be tossing the Thumb Ball from one person to the next, and that team members will answer a question when the ball comes to them. Some of the questions will be work related, while others will be fun facts about them that their teammates might not know. Use soft underhand tosses for this activity.

 

              L'allenatore della squadra selezionerà qualcuno attraverso il cerchio da lui o lei e lo serba la palla thumb. Egli o lei dovrebbe leggere ad alta voce il numero che si trova sotto il pollice destro. Leggi la domanda corrispondente dal volantino domande di Thumb Ball. Se la domanda è già stata posta, chiedi alla persona di annunciare il numero sotto il pollice sinistro. Se i partecipanti non desiderano rispondere a una domanda, possono scegliere di spalare la palla in aria e catturarla da soli per ottenere un'altra domanda.

 

              Dopo che una persona risponde a una domanda, dovrebbe svelare la palla a qualcuno di nuovo in modo che tutti abbiano la possibilità di giocare.

 

              Variations

 

              Crea il tuo elenco di domande Thumb Ball per soddisfare le esigenze del tuo gruppo. Se i membri del team si conoscono, includi domande leggere, divertenti e di cui puoi rispondere. Se i membri del team hanno molta esperienza insieme, includi domande che indaghino un po' più a fondo sui loro atteggiamenti in merito alla leadership, all'etica, al successo professionale o ad altri argomenti pertinenti.

 

  HandOUT Thumb Ball Domande1. Chi è una persona che ammiri? 2.  Qual è la tua vacanza ideale? 3.  Cos'è un gioco da tavolo che ti piace? 4.  Cos'è un'attività non lavorativa che ti piace? 5.  Chi ti fa ridere? 6.  Qual è il libro più recente che hai letto o che stai leggendo? 7.  Qual è un giocattolo preferito della tua infanzia? 8.  Quali sono due strumenti per ufficio di cui non puoi fare a meno? 9.  Di quale progetto sei più orgoglioso? 10. Di  quali affari sei un cliente fedele? 11.  Qual è una cosa importante che è successa di recente al lavoro? 12.  Che cosa ti aiuta a tenerti organizzato? 13.  Qual è un evento a cui vorresti assistere se avessi una macchina del tempo? 14.  Quali sono due tratti preziosi in un collega? 15.  Che consiglio daresti a qualcuno che inizia la sua carriera? 16.  Qual è stato il tuo primo lavoro? 17.  Quali sono alcuni pro e contro dell'essere un leader? 18.  Qual è stata la tua decisione di carriera più intelligente? 19.  Qual è una professione insolita che saresti disposto a provare? 20.  Quali sono due abilità pratiche che possiedi? 21.  Come ti serve meglio Internet? 22.  Quali sono due modi per rimanere motivati o ispirati? 23.  Cos'è un oggetto senza il quale non viaggi mai? 24.  Qual è il nome del tuo animale preferito? 25.  Che rischio avete preso di recente? 26.  Quale campionato sportivo ti piace guardare di più? 27.  Quale serie TV ti fa ridere? 28.  Se si dovesse scrivere un libro, di cosa si tratterebbe? 29.  Quale film o serie TV ti ha ispirato? 30.  Qual è qualcosa su cui ti consideri un'autorità? 31.  Chi consideri un grande attore o attrice? 32.  Qual è un libro preferito della tua infanzia? Da dove viene la mia forza
            

 

 
 WHEN TO USE THIS GAME

 

              Per conoscersi meglio

 

 OBJECTIVEI- Per saperne di più l'uno sull'altro - Per rispettare le differenze tra i membri del gruppoDimensionequalsiasimaterialeUn pezzo di carta e una penna per ogni persona (potrebbe essere necessario carta e penna) aggiuntivi); oggetti personali che i partecipanti forniscono; una o più scatole grandi o sacchetti di carta per memorizzare gli articoliTempo           30-45 minuti Impostazione del contesto

 

              Ognuno trae la sua forza da qualche parte. Per Braccio di Ferro, era una lattina di spinaci; per alcuni è in esecuzione; per gli altri può giocare con i loro figli. Questa attività aiuta il team a conoscere meglio ciò che ricarica e rafforza le batterie emotive ed energiche dei loro coetanei. È un modo divertente per conoscere meglio l'uno dell'altro e forse trovare alcuni legami comuni.

 

              Preparation

 

              Chiedi a ogni persona in anticipo di portare un oggetto che simboleggia qualcosa che li centra, li energizza o porta loro conforto o forza. (Suggerimento:  Chiedi loro almeno una settimana di anticipo e poi ricorda loro il giorno prima dell'evento.) Non sono per condividere ciò che questo elemento è con chiunque altro in anticipo. Quando le persone arrivano, metti gli articoli in una grande scatola o in un sacchetto di carta in modo che rimangano nascosti alla vista. Disporre penne e pezzi di carta intorno ai tavoli, lasciando spazio sufficiente per aggiungere un elemento per ogni foglio di carta. Avere i tavoli sparsi per la stanza, se possibile, per incoraggiare la circolazione. Puoi chiedere a qualcuno di aiutarti a delineare tutti gli elementi.

 

              Procedure

 

              Invite everyone to look over all of the items and then to write down the name of the person who they think brought the item on the piece of paper next to it. Allow about ten to fifteen minutes, depending on the number of people and items. Encourage them to guess—there is no penalty for being wrong.

 

              Quando tutti hanno scritto la loro ipotesi per ogni articolo, invita il gruppo a sedersi. Chiedere ai volontari di venire a rivendicare il loro oggetto uno alla volta. Chiedi loro di condividere perché l'hanno scelto e come rappresenta la provenienza della loro forza o come rimangono centrati. Dopo aver condiviso, chiedi loro di guardare l'elenco e vedere quante persone hanno indovinato correttamente che questo era il loro elemento. Continuare fino a quando tutti hanno condiviso.

 

              Rules

 

Tutti devono portare un oggetto. Se non lo fanno, chiedi loro di disegnare un elemento prima dell'inizio dell'attività o di scaricare un'immagine da Internet. Se non sono in grado di fare una qualsiasi delle operazioni precedenti, chiedi loro di condividere alla fine ciò che avrebbero scelto e perché ha un significato.     Domande di discussione

 

 1. Quali temi comuni hai notato? 2.  Cosa ti ha sorpreso? 3.  Come potete aiutarvi a vicenda a raggiungere i vostri punti di forza nei momenti difficili?                Nota sul coach:  Potresti scegliere di offrire un premio per la persona che è stata indovinata correttamente più spesso e/o per quella (s) indovinata meno correttamente.

 

 
                Work Styles

 

 
 WHEN TO USE THIS GAME

 

              All'inizio, per fornire informazioni sulle preferenze e le personalità degli altri membri del team

 

 OBJECTIVES - Per scoprire i nostri stili dilavoro preferiti e gli altri - Per aumentare la capacità dei membri del team di essere "altri" concentratidimensioni delgruppofinoa 20, diviso in squadre di 4 a 5materialigiallo, arancione, blu, e green Game Cards ritagli; Stampati sulla collaborazione con stili diversi; penne o matiteTempo 30a 40 minuti      Impostazione del contesto

 

              Costruire la fiducia richiede la volontà di abbattere alcune barriere e lasciare che gli altri ci conoscano meglio: le nostre personalità, le nostre preferenze, i nostri punti di forza e le nostre debolezze. Si tratta di un approccio interattivo e ad alta energia per valutare i membri del team. Chi sono i giocatori? Dopo questa partita, i partecipanti si conosceranno, e forse anche se stessi, un po 'meglio.

 

              Preparation

 

              Copiare e ritagliare le carte fornite, assicurandosi di copiare ogni stile sul cartoncino indicato su ciascun modello di carta. Un set di carte fornirà abbastanza per una squadra di fino a venti persone.

 

              Procedure

 

              Dividi il tuo gruppo in piccole squadre da quattro a cinque persone. Mescolare tutte le carte in modo che ci sia una miscela di colori diversi per passare in giro.

 

              Step one: Pass out five cards (facedown) to each person. When everyone has five cards, invite team members to turn over their cards and put them in order from most to least descriptive of their personality. Once the cards are ordered, participants explain to their team why they put their cards in the order they did.

 

              Step two: Now they can trade cards with anyone on their small team; the goal is to get a hand that reflects their personality more accurately. After the trading, ask everyone to discard two cards, keeping the three cards that reflect their personality most accurately.

 

              Step three: Next, open the trading to the entire group—again the goal is to get the best (most accurate) hand.

 

              Step four: After a few minutes of whole-room trading, allow trading with any of the discarded cards (which have been placed faceup on tables around the room).

 

              Step five: Participants end up with three cards each. Have them once again prioritize the cards. If they have two or three of the same color, then that’s their style. If they have three different colors, the top colored card is their style.

 

              Una volta che tutti capiscono il loro colore finale, chiedi loro di raggrupparsi con altri dello stesso colore. Dopo che sono stati raggruppati e in piedi con gli altri del loro stile, e prima di sedersi per rispondere al volantino Working Together with Different Styles, chiedi loro di leggere ad alta voce le tre carte con cui sono finiti.

 

              Dai a ciascuno dei quattro team in stile di lavoro un volantino e chiedi ai partecipanti di rispondere alle domande insieme. Una volta che i team hanno finito, riunitevi per una discussione di gruppo.

 

              Discussion Questions

 

 1. In che modo questo ti permette di capire meglio te stesso e gli altri membri della squadra? 2.  In che modo questo va a vantaggio della squadra? 3. In che modo i membri del team possono continuare a ottenere un livello più profondo di comprensione reciproca? 4. Quali importanti abilità di squadra vengono scoperte con un'attività come questa? 5.  Come puoi sviluppare queste abilità mentre lavori insieme? CUTOUT Carte da Gioco Giallo(Copia su cartoncino giallo.)  CUTOUT Carte da Gioco Arancione(Copia su cartoncino arancione.)    CUTOUT Carte da gioco Blu(Copia su cartoncino blu.)   CUTOUT Green Game Cards(Copia su cartoncino verde.)   HANDOUT Lavorare insieme con stili diversiSi prega di discutere queste domande con il vostro team e raggiungere un consenso.     In modo che i membri del team raggruppati in altri stili ottenere una buona conoscenza di ciò che il vostro stile è tutto, fornire una risposta completa per ogni domanda. Al lavoro e nell'essere parte di un team ... . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .  
  4 Costruire una cultura di squadra positiva
              

Un giocatore che rende grande una squadra è più prezioso di un grande giocatore.              John Wooden

 

               Blindfold Trust Walk

 

 
 WHEN TO USE THIS GAME

 

              Quando riconosci che il team ha bisogno di un livello di fiducia più profondo

 

 OBJECTIVES - Per creare relazioni di fiducia e di supporto tra i membri delteam: migliorare ledimensioni delgruppodi comunicazioneQualsiasi, abbinato ai partnerMaterialiUna benda per ogni persona (opzionale)Tempoda25 a 30 minuti            Impostazione del contesto

 

              Nel suo libro The Five Dysfunctions of a Team,  Patrick Lencioni descrive la fiducia come la base per tutto il lavoro di squadra efficace: "La fiducia è al centro di un team funzionante e coeso. Senza di essa,il lavoro di squadra è quasi impossibile"1  Come allenatore, una delle tue priorità principali deve essere quella di aiutare la squadra a costruire uno spirito di fiducia e di reciproca interdipendenza. Questo esercizio classico offre ai membri del team la possibilità di sperimentare la fiducia nell'azione e di esplorare questioni relative al feedback, all'affidabilità e alla comunicazione.

 

              Preparation

 

              Trova una posizione con un sacco di spazio per due persone a camminare fianco a fianco. Può essere al chiuso, all'aperto o entrambi. Poiché i membri del team a turno indossano le bende o chiudono gli occhi, scegli un'area con rischi minimi di inciampare o ostacoli non sicuri.

 

              Procedure

 

              Inizia invitando i membri del team a formare gruppi di due. Se c'è ancora una persona in più, chiedi a quella persona di unirsi a uno dei gruppi per fare un trio. Dite loro che faranno una passeggiata insieme, con un partner che indossa una benda o chiude gli occhi e l'altro partner è la guida avvistata del partner "cieco".

 

                

              Il compito della guida è quello di portare il suo partner "cieco" a piedi per dieci minuti. Possono andare ovunque la guida sceglie, purché l'area sia sicura e priva di pericoli. Durante la passeggiata, le guide comunicheranno verbalmente con i loro partner per tenerli su un percorso sicuro e guidarli lontano dagli ostacoli. Incoraggiare le guide a utilizzare una comunicazione positiva ed essere consapevoli delle esigenze dei loro partner non sopi sul lungo il percorso.

 

              Dopo dieci minuti, chiedi ai partner di fermarsi. Chiedi ai partner "ciechi" originali di fornire un feedback alle loro guide. Chiedi loro di condividere ciò che hanno sentito che la loro guida ha fatto che era buono, così come offrire suggerimenti che potrebbero aiutarli a fare ancora meglio.

 

              Al termine della visualizzazione del feedback, invitare i partner a cambiare ruolo. Come prima, dare a tutti dieci minuti per la loro passeggiata, seguita da una breve sessione di debriefing con il loro partner.

 

              Discussion Questions

 

 1. Com'è stato essere nel ruolo di guida? 2.  Com'è stato essere nel ruolo del partner sgradeato? 3.  Che cosa ha fatto la tua guida per farti sentire al sicuro e a tuo agio? 4.  Qualcuno ha sperimentato qualcosa che ha provocato una perdita di fiducia? 5.  Il feedback è stato richiesto e condiviso in modo efficace? 6. Quali sono alcuni segnali di avvertimento che potrebbero indicare una mancanza di fiducia in un team? 7.  Quali sono alcuni segni che indicano che una squadra ha un alto livello di fiducia? 8.  Quali sono alcuni modi reali in cui un team può creare fiducia? Dibattito contro dialogo
            

 

 
 WHEN TO USE THIS GAME

 

              Quando i membri del team sostengono per la loro posizione senza considerare le prospettive degli altri

 

 OBJECTIVEI- Per capire la differenza tra dibattito e dialogo: sviluppare le capacità di dialogo dei membri del gruppoDimensionefinoa 20MaterialiDibattito contro dialogo Carte dagioco ritagliate e dispenseTempo20-30 minuti               Impostazione del contesto

 

              Nel momento in cui pensiamo che qualcun altro possa essere di un'opinione diversa, un istinto competitivo prende il sopravvento e ci scavamo i tacchi e difendiamo la nostra posizione. L'ascolto è inesistente, perché mentre l'altra persona sta parlando stiamo sfatando ciò che ha da dire e formulando i nostri punti di discussione per dimostrare il nostro punto di vista quando è il nostro turno di parlare di nuovo. Oppure vediamo silenziosamente il, riluttante a esprimere le nostre opinioni a causa della mancanza di fiducia. Una volta che i membri del team sono introdotti alla distinzione tra dibattito e dialogo, apre le loro menti alla possibilità dell'approccio "sia e" piuttosto che all'approccio "uno o uno o più".

 

              Preparation

 

              Copy and cut out one set of the Debate Versus Dialogue Game Cards.

 

              Procedure

 

              Dite al team: "Faremo un gioco chiamato Dibattito contro il dialogo. Tra un minuto sparirò venti carte a faccia in giù in modo che ognuna di voi abbia approssimativamente lo stesso numero di carte. Su ogni carta è un tratto di dibattito o dialogo, e ogni carta ha una carta partner. Ad esempio, la tua carta potrebbe dire: "Vincere è l'obiettivo finale". La carta partner può dire: "Scoprire la soluzione migliore è l'obiettivo finale". Il vostro compito è quello di abbinare le carte partner e metterli uno accanto all'altro sul tavolo.

 

              Distribuisci le carte e leggi queste regole al tuo team: Regole

 

Puoi solo guardare le tue carte. mettetele a faccia l'una accanto all'altra sul tavolo. sono sul tavolo, dare al team il volantino Debate Versus Dialogue Answers per controllare le loro risposte.         Variazioni

 

              Per le squadre con meno di otto membri, piazza le carte a faccia in giù su un tavolo e fai in modo che l'intera squadra eguagli le carte insieme.

 

              Discussion Questions

 

 1. Quali sono i vantaggi del dialogo? 2.  Quando il dialogo è più appropriato? 3.  Quali sono le sfide del dialogo? 4. Quali norme di squadra possono essere create per promuovere le capacità di dialogo? 5.  Come vorresti essere ritenuto responsabile? 6.  Come potete ritenervi l'un l'altro responsabili? CUTOUT Dibattito contro dialogo Carte        di gioco HANDOUT Dibattito contro Dialogo Risposte      
              Feetza, Feetza!

 

 
 WHEN TO USE THIS GAME

 

              In qualsiasi momento per dare energia e sfidare il gruppo

 

 OBJECTIVES - Per sperimentare una divertente e creativa sfida diproblem-solving- Per dare energia al team e impegnarsi in un po 'leggero, amichevole concorrenza Dimensione del gruppoAlmeno8MaterialiMisuraNastroTempo15 minuti                Impostazione del contesto

 

              A volte niente unisce una squadra meglio che condividere alcune risate! Questa sfida creativa di problem-solving è un sacco di divertimento e un ottimo modo per dare energia alla squadra, soprattutto dopo un lungo o serio incontro. È ispirato al gioco Leaning Tower of Feetza di Karl Rohnke, che si trova nel suo libro Funn 'n Games.

 

              Preparation

 

              Nessuno

 

              Procedure

 

              Dividi il gruppo in due o più squadre concorrenti da quattro a quindici persone. (Le squadre più grandi sono più divertenti per questa attività.) Dite alle squadre che competono per creare la torre indipendente più alta possibile, utilizzando solo le loro scarpe come materiali da costruzione. Concedi dieci minuti alle squadre per costruire le loro torri e cinque minuti per misurarle per determinare la torre più alta.

 

              Rules

 

Nelle torri possono essere utilizzate solo scarpe. Shoelaces, nappe e fibbie sono tutti a posto da usare, purché facciano parte delle scarpe di qualcuno.             Domande di discussione

 

 1. In che modo il tuo team ha affrontato questa sfida? 2.  Quali ruoli hanno avuto le persone? 3. Che cosa può fare il tuo team per incoraggiare la risoluzione creativa dei problemi sul lavoro?
  Faccia Divertente       

 

 
 WHEN TO USE THIS GAME

 

              Per aprire una discussione sull'abilità di ascoltare non giudicante in modo spensierato e divertente

 

 OBJECTIVES- Per promuovere l'impegno: per discutere le implicazioni di apatiaDimensione delgruppoQualsiasimaterialeUn grandesacchetto di carta alimentari per ogni persona, marcatori colorati, diversi libri di saggistica o di riferimento o riviste (come dizionari, manuali tecnici, manuali di istruzioni, riviste di legge o riviste mediche)Tempo20 minuti        Impostazione del contesto

 

              Ascoltare in modo non giudicante è un'abilità di coaching di alto livello che ogni membro del team può imparare a utilizzare per aiutare ad allenare i loro compagni di squadra. Questa attività consente al team di riconoscere la differenza tra essere non giudicante e apatico. Fornisce ai membri del team un luogo in cui discutere le competenze coinvolte nell'ascolto e come i membri del team possono sostenersi a vicenda mentre praticano tali competenze. Fornisce anche un'apertura per una discussione sull'apatia e il suo impatto su un team.

 

              Preparation

 

              L'allenatore deve preparare un sacchetto di esempio come descritto nella pagina successiva.

 

              Procedure

 

              Dai a ogni membro del team una borsa per la spesa di carta e invita ogni partecipante a disegnare una faccia strana sulla parte anteriore della sua borsa. E 'una buona idea avere un esempio di borsa in mostra con un grande, colorato, ed esagerato volto divertente disegnato sulla parte anteriore. Di' alla squadra di disegnare un viso abbastanza grande in modo che se la borsa fosse messa sulla testa di una persona, gli altri partecipanti potessero facilmente vedere il viso dall'altra parte della stanza.

 

              Ask the team what skills are required to listen effectively. Ask them to clarify what it means to listen nonjudgmentally. What stops us from doing this? What are the benefits for the other person when we listen without judging? How does this contribute to a culture of coaching?

 

              Chiedere quindi al gruppo di chiarire la differenza tra essere non giudicante e apatico. Discutete con il gruppo cos'è l'apatia. Che cosa significa? Quali sono le cause dell'apatia?

 

              Poi spiega al gruppo che si alleneranno ad essere apatici. Chiedi ai membri del team di leggere a turno da uno dei libri o dei diari. Devono mostrare totale apatia in ogni momento, il che significa non usare espressioni facciali e leggere con voce monotona. Gli altri membri del team devono anche essere completamente apatici mentre ascoltano ogni persona leggere. Se qualcuno mostra emozioni diverse dalla completa apatia, qualsiasi membro del team può gridare: "Ti accusa di espressività", usando l'apatia completa, come lui o lei indica al membro del team colpevole. Il membro espressivo del team deve quindi mettere la borsa sopra la testa fino a quando quella persona non ha smesso di mostrare espressione.

 

              Presto scoprirai che questo si trasforma in una laughfest totale, con i membri del team che devono tenere le valigie sopra le loro teste per un periodo di tempo significativo.

 

              Discussion Questions

 

 1. Qual è la differenza tra essere non giudicanti e apatici? 2.  Come puoi sapere quando un'altra persona è apatica? 3.  In che modo un membro apatico del team influisce sul team? 4.  Sei mai stato apatico? Cosa l'ha causato? Come ti sei ricoinvolto? 5. Ora parliamo di ascolto non giudicante; come si può dire se si sono ascoltati in questo modo? 6.  In che modo aiuta la squadra a incorporare questa abilità? 7. In che modo il team può supportarti mentre pratichi l'ascolto non giudicante? Brontolare, Whine e lamentarsi
            

 

 
 WHEN TO USE THIS GAME

 

              All'inizio del team per introdurre e giocare di ruolo l'idea di riformulare i negativi in positivi

 

 OBJECTIVES- Per considerare il lato positivo in situazioni apparentemente negative: per creare la fiducia dei membri del teamDimensionedel gruppoQualsiasi, abbinato ai partnerMaterialsPapere penne, cronometroTempo da20 a 30 minuti            Impostazione del contesto

 

              A healthy team easily listens to one another and provides helpful feedback. Team members listen to the emotions behind the words spoken, ask questions, and help each other see the upside of failure and setbacks.

 

              Preparation

 

              Avrete bisogno di uno spazio abbastanza grande in modo che tutti possano prendere le loro sedie in coppia e diffondersi per parlare senza interrompere altre partnership.

 

              Procedure

 

              Chiedi ai membri del team di trovare un partner. Fornire a ciascun paio carta e penne. Invita i partner a trovare un posto dove sedersi e avere una conversazione tranquilla con distrazioni limitate.

 

              Questa attività si articola in due fasi. Spiega la prima fase come questa: "La prima cosa da fare è capire quale partner è la persona A e quale partner è la persona B. [Pausa mentre lo fanno.] Per i prossimi due minuti, la persona A si lamenterà con la persona B per qualsiasi cosa scelga di lamentarsi. Persona B, il vostro compito è semplicemente ascoltare mentre la persona A si lamenta. Il vostro compito non è quello di risolvere, suggerire, o fornire soluzioni. La cosa più importante è che il tuo lavoro non è quello di dire qualcosa del tipo: 'Pensi di averlo male, ecco cosa mi è successo. ...' I primi due minuti sono tutti sulla persona A e le sue lamentele.

 

              Come leader del gioco, puoi fermarli dopo un minuto e dire: "Era solo un minuto; hai avuto abbastanza tempo? Un minuto è di solito una quantità sufficiente di tempo per aria rimostranze. Dopo aver chiamato il tempo, istruisci la persona B a annotare alcune note come promemoria di ciò che ha sentito. Consentire un altro minuto per questo passaggio. Quando si ha la sensazione che la maggior parte sono finiti, chiedere loro di mettere da parte i loro appunti.

 

              Ora tocca alla persona B lamentarsi con la persona A. Consentire un minuto per lamentarsi, seguita da un altro minuto per la persona A per annotare note su ciò che lui o lei ha sentito. La prima parte del tuo debriefing è costituita dai partner che condividono tra loro il modo in cui hanno riformulato le lamentele dei loro partner. Concedi molto tempo ai partner per condividere e discutere le loro osservazioni come lamentatore e ascoltatore.

 

              Spiega la fase due così: "Ora lavora tesa in silenzio per qualche minuto. Guarda le tue note e crea un feedback positivo per il tuo partner. Qual è il lato positivo delle lamentele del tuo partner? Quali sono alcuni potenziali risultati positivi che possono essere derivati come risultato della situazione di cui il vostro partner ha parlato?"

 

              Attendere due minuti per questo passaggio. Quando sembra che la maggior parte sia finita, dai loro tre minuti per condividere con i loro partner quello che hanno scritto.

 

              Discussion Questions

 

 1. Cosa ti ha sorpreso dei risultati di questa attività? 2.  Cosa hai pensato quando hai sentito le tue lamentele riformulate? 3.  Che cosa puoi imparare da questa attività? 4.  Come puoi usare ciò che hai imparato al lavoro? 5.  Qual è stato il tuo più grande momento aha? Mr. e Mrs. Wright
            

 

 
 WHEN TO USE THIS GAME

 

              Come un modo divertente per iniziare una riunione, per far ridere tutti, o per evidenziare l'importanza di un ascolto attivo

 

 OBJECTIVES- Per divertirsi e condividere alcune risate con il team, per illustrare l'importanza dell'ascolto attivoDimensionegruppoQualsiasimaterialeUna carta indice perpersona, penne o matiteTempo10 minuti             Impostazione del contesto

 

              Uno studio del 1984 condotto da ricercatori dell'Università del Texas ad Austin ha scoperto che in una conversazione tipica, la maggior parte delle persone ricorda solo circa il 10% di ciò che è stato effettivamente detto. 2  Fortunatamente, l'ascolto è un'abilità che può essere migliorata con la pratica. L'ascolto attivo è una tecnica di comunicazione utile in cui concentri consapevolmente tutta la tua attenzione sulle parole e sul messaggio del tuo partner. Con la pratica, l'ascolto attivo può aiutare tutti noi a diventare comunicatori migliori.

 

              Questo rapido gioco energizzante sfida tutti ad ascoltare con attenzione e attenzione.

 

              Preparation

 

              Nessuno

 

              Procedure

 

              Have everyone stand or sit in a circle. Give each person an index card and pen. Tell them to write their name on their index card. Tell the team: “I am going to read a story out loud to you. Whenever you hear ‘right,’ please pass your card to the person on your right. Whenever you hear ‘left,’ please pass the card to the person on your left. Listen carefully, because you will be passing the cards back and forth a lot! I promise I won’t go too fast. Here we go.

 

              This is a story about the WRIGHT family: Mr. and Mrs. WRIGHT, and their children Jimmy and Jennie WRIGHT.

 

              One day the WRIGHT family decided to have a picnic at the park. ‘There are only a few days LEFT of summer vacation,’ said Mrs. WRIGHT, ‘and it’s a beautiful day to be outside!’ The kids loved this idea because there was a big softball game at the park that day.

 

              ‘What can we pack for lunch?’ wondered Mr. WRIGHT. ‘Well,’ replied Mrs. WRIGHT, ‘we have plenty of LEFTovers in the refrigerator. There’s even some apple pie LEFT from the big bake sale!’

 

              ‘Sounds good!’ said Mr. WRIGHT. ‘Apple pie is my favorite!’

 

              They piled into the car and headed for the park. They had just LEFT when Jimmy cried, ‘Uh-oh! I LEFT my softball glove back at home! Can we go back and get it?’

 

              So Mr. WRIGHT got into the LEFT turn lane. He turned LEFT on Main Street and headed home. Unfortunately, the RIGHT lane was closed due to construction, so he took a quick LEFT on Elm Street, followed by one more LEFT on 5th Street. This took them RIGHT back home.

 

              When they arrived, Jimmy hopped out of the car to get his glove. Just then Jennie remembered something. ‘Be sure to bring my LEFT-handed glove, too!’ she called to Jimmy. ‘Last time, you only brought your RIGHT-handed one, and I was LEFT sitting on the bench all day!’

 

              Jimmy went in the garage to get the gloves. He quickly grabbed his glove, but Jennie’s LEFT-handed glove was nowhere to be seen! ‘Where could it be?’ he wondered. He ran to Jennie’s bedroom to search for it, then the kitchen, then the backyard. And that’s where Jimmy found Jennie’s LEFT-handed glove, RIGHT in the backyard where she had LEFT it.

 

              Jimmy hopped back in the car and they sped to the park with just moments LEFT to spare. The kids hustled out to the softball field. Jimmy WRIGHT took his place in LEFT field, and Jennie WRIGHT took her place at second base. Meanwhile, Mr. and Mrs. WRIGHT settled in to watch the game. Their picnic basket was full of LEFTovers, and they had quite a feast. It was an exciting game. The other team’s LEFT-handed pitcher struggled against a string of RIGHT-handed batters and the score was tied all the way to the final inning. The game ended with Jimmy catching a fly ball to LEFT field, leaving Jimmy and Jennie’s team undefeated for the season.

 

              When they got home that evening, the kids had no energy LEFT and went RIGHT to bed. Mr. WRIGHT exclaimed to Mrs. WRIGHT, ‘What a day! After all those LEFTovers, I need to go on a diet starting RIGHT away!’ THE END.

 

              Sei finito con la tua carta originale? Datevi un applauso se avete fatto!

 

              Discussion Questions

 

 1. Cosa è stato più impegnativo in questa attività? 2.  Quali sono alcune cose che ostacolano il buon ascolto? 3.  Cosa puoi fare per diventare un ascoltatore migliore? 4.  Quali sono alcune cose che il team può fare per migliorare l'ascolto di tutti? 5.  Su una scala da 1 a 10, con 10 più alto, come ti considereresti come ascoltatore? Perché? Le nostre classifiche a squadre
            

 

 
 WHEN TO USE THIS GAME

 

              Poiché i membri del team vogliono approfondire la loro conoscenza l'uno dell'altro

 

 OBJECTIVEI - Conoscersi meglio e scoprire i punti in comune tra i membri delteam: per suscitare conversazioni significative sulle differenze tra i membridel teamDimensionedel gruppo Finoa 20materialiUna lunghezzadi corda di 50 piedi o un rotolo di nastro adesivotempo20 minuti           Impostazione del contesto

 

              Relazioni di lavoro solide e sane portano a team più efficaci. Nel tuo lavoro di allenatore, fai in modo che il tuo obiettivo sia quello di aiutare a sviluppare le capacità dei membri della squadra di trovare un terreno comune, apprezzare le differenze, sostenersi a vicenda ed essere schietto riguardo ai propri interessi pur essendo aperti alle preoccupazioni dei loro coetanei.

 

              Preparation

 

              Segnare una linea retta di circa cinquanta metri di lunghezza a terra con la corda o nastro adesivo.

 

              Procedure

 

              Di' al team che farai loro alcune domande che riveleranno cose che hanno in comune tra loro, così come scoprire le aree in cui differiscono. Alcune domande saranno divertenti, alcune saranno legate al lavoro, e alcune saranno un po 'più serie. La linea a terra rappresenta la scala di valutazione. Chiarire per la squadra quale estremità della corda rappresenta "basso" e quale fine rappresenta "alto". Per le domande in cui non è necessariamente un alto o basso, le note tra parentesi descrivono ciò che ogni fine rappresenta. Dopo ogni domanda che fai, chiedi ai membri del team di valutarsi stando da qualche parte lungo la linea.

 

              Usa il tuo miglior giudizio come allenatore della squadra per porre domande significative per il gruppo. Scegli da questo elenco, sentitevi liberi di cambiare la formulazione o fare le proprie domande come meglio credete.

 

Cosa ne pensi del latticello? (Amalo! ... Grosso!) Come descriveresti il tuo equilibrio tra vita professionale e vita privata? (Tutto il lavoro ... Tutta la vita personale) - Cosa ne pensi del reality tv? (Amalo ... L'odio è: come valuta la tua capacità di contribuire al tuo progetto attuale? modo sano? (Inesistente ... Alta) - Come descriveresti i tuoi sentimenti per il cambiamento? (Amalo ... L'odio) - Come valuta la tua comprensione di dove è diretta la squadra? (Mai ... Per tutto il tempo) - Il tuo team ha le risorse necessarie per portare a termine il tuo lavoro? Ruoli? (Mild ... Fuoco a cinque allarmi!) Quale modalità di comunicazione preferisci: faccia a faccia o virtuale al 100%? Questa attività offre l'opportunità di una grande discussione. Per le domande che sono particolarmente significative per il gruppo, chiedi ai membri del team di riunirsi in tre piccoli gruppi di discussione in base a dove si sono classificati. Quelli più vicini ad un'estremità dello spettro formeranno il primo gruppo, quelli al centro formeranno il secondo e quelli all'estremità opposta formeranno il terzo. Chiedi loro di discutere all'interno dei loro piccoli gruppi perché si sono classificati come hanno fatto e poi chiedi a ogni gruppo di eleggere un portavoce per condividere la risposta del loro gruppo con il resto del team.

 

              Tips

 

- Mantenere le cose vivaci, tra cui un mix di domande divertenti e serie durante l'attività.  Variazioni

 

              Aumentare il livello di energia concedendo solo dieci secondi per allinearsi per ogni domanda.

 

 
                Push

 

 
 WHEN TO USE THIS GAME

 

              Quando si avverte resistenza o conflitto sottostante

 

 OBJECTIVES- Per aumentare la consapevolezza delle nostre reazioni - Per scegliere una risposta appropriata in situazioni difficiliDimensione delgruppoQualsiasi, accoppiato con i partnerMaterialiNessuntempo10minuti       Impostazione del contesto

 

              L'abilità di presenza  sta diventando sempre più impegnativa di giorno in giorno. Telefoni cellulari, tablet e laptop sono con noi ovunque andiamo, tirando la nostra attenzione da quello che stiamo facendo e rompendo la nostra concentrazione mentre pensiamo. Coaching ci richiede di essere nel momento. E la scelta di essere nel momento in cui il coaching prende un impegno da ogni membro del team. Una volta che siamo presenti, abbiamo la capacità di osservare le nostre azioni e reazioni in tempo reale. Creiamo l'opportunità di valutare le nostre reazioni e scegliere le risposte appropriate. Il bonus è che ci apriamo a un'interpretazione più accurata delle azioni e delle reazioni degli altri membri del team, consentendo una migliore comunicazione. Push è un'attività semplice ma elegante che rivela immediatamente le nostre risposte naturali allo stress, ai conflitti, alla competizione e al cambiamento. È possibile utilizzare questa attività in una varietà di situazioni diverse per creare consapevolezza. Una volta consapevole, il tuo team può iniziare a costruire il loro EQ individuale e collettivo (intelligenza emotiva). Con una formazione aggiuntiva sull'EQ, ovvero la consapevolezza di sé e l'autogestione, la consapevolezza degli altri e la gestione delle relazioni, i membri del team possono contribuire a migliorare l'EQ individuale dell'altro e l'EQ generale del team.

 

              Procedure

 

              I membri del team formano partnership. Invita i partner a stare a viso e ad affrontarsi, con i palmi uniti al petto e di fronte all'altra persona. Chiedi ai partner di mettere insieme i loro palmi delle mani. Dite: "Guardatevi negli occhi e decidete chi di voi due ha gli occhi più scuri". Lasciare un minuto mentre ridono e capirlo. Ora dite: "Persona dagli occhi scuri, queste prossime istruzioni sono solo per te. Persona dagli occhi scuri, si prega di spingere delicatamente e con forza contro i palmi del vostro partner. Concedi a tutti di farlo. Ora dite: "Grazie, persona dagli occhi scuri, potresti smettere di spingere". Ripetere le stesse istruzioni, questa volta indirizzate alla persona con gli occhi chiari. Dopo che i membri del team con gli occhi chiari hanno finito di spingere, dite: "Grazie a tutti, ora per favore abbassate le braccia in modo che possiamo osservare cosa è successo". A questo punto, fermati per alcune domande di discussione a metà attività.

 

              Mid-Activity Discussion Questions

 

 1. Qualcuno ricorda quali fossero le istruzioni? 2.  Persona dagli occhi scuri, cosa hai fatto quando ti è stato chiesto di spingere? 3.  Persona dagli occhi chiari, cosa hai fatto quando sei stato spinto? 4.  Persona dagli occhi scuri, cosa hai fatto quando ti è stato chiesto di spingere? 5.  Persona dagli occhi chiari, cosa hai fatto quando sei stato spinto? 6.  Quando sei stato spinto, qual è stata la tua reazione naturale? 7.  Come si confronta questo con le vostre reazioni a situazioni in cui siete messi in conflitto, in conflitto o in competizione con un altro, reale o percepito? 8.  C'è un altro modo per rispondere? 9. Indirizzare  il team a passare attraverso questo processo ancora una volta, e questa volta, quando i partner vengono spinti, dovrebbero scegliere una risposta diversa. Dirigere il team attraverso il processo con le stesse istruzioni della prima volta. Noterai un cambiamento di energia mentre i partner lavorano insieme per scegliere e sostenere altre risposte. Domande di discussione finale             

 

 1. C'è stata una risposta diversa? 2.  Che aspetto aveva? 3.  Come ci si sente? 4.  Quando ti senti spinto mentre continui a lavorare insieme, in quale altro modo puoi rispondere? 5.  Cosa ci vuole per arrivarci? 6.  Le squadre possono essere molto efficaci nell'aiutare gli altri membri del team ad aumentare la loro consapevolezza; come vorresti essere ritenuto responsabile?              Palla
  UFO

 

 
 WHEN TO USE THIS GAME

 

              Per iniziare a creare un livello più profondo di connessione con gli altri membri del team e con il team stesso

 

 OBJECTIVES- Per differenziare un gruppo dal team, per consolidare le connessioni che fanno una dimensionedelgruppodi squadra QualsiasimaterialeUnUFO Ball, che può essere acquistato al www.trainingwheels.com o facendo una ricerca online per "UFO Ball" per altre opzioni di acquistoTempo5a 10 minuti         Impostazione del contesto

 

              Team has been defined as “a group of people who come together to achieve a common goal.” It takes a group of people to make a team, but a team is much more than a group of people. A work team has a connection to the other members of the team and to the work to be done. The UFO Ball provides a great visual on the power of connections.

 

              Preparation

 

              Nessuno

 

              Procedure

 

              Invite the team to stand or sit in a circle. Tell them that the UFO Ball represents the work the team is responsible for doing. Present the UFO Ball to the person standing or sitting closest to you. Ask that person to take the ball from you and hold on to it with two fingers by placing one finger on the metal plate and the other finger anywhere else on the ball.

 

              Poi chiedi a quella persona di fare una connessione con la persona accanto a lui tenendosi per mano. Ora chiedi alla seconda persona di connettersi con la persona più vicina a lui e in giro per la squadra fino a quando l'ultima persona (tu) non è collegata a tutti gli altri. Dite: "A questo punto, siamo tutti collegati l'uno all'altro. Vediamo cosa succede quando ci mettiamo tutti in contatto con il lavoro da fare." Con la mano aperta, posizionare un dito sull'altra barra di metallo sulla palla e l'altro in qualsiasi altro punto della palla. Fai questo in modo che le dita non tocchino le dita dell'altro portapalle. La palla inizierà immediatamente a lampeggiare e fare rumore. Lascia che la squadra abbia il tempo di ooe e aah.

 

              Inizia a porre le domande di discussione. Quando si arriva alla terza domanda, chiedere: "Cosa succede quando c'è una pausa nella nostra connessione? Scopriamolo. Chiedi a due persone del team di rompere la loro connessione. La palla smetterà di lampeggiare fino a quando la connessione non viene ristabilita. Continuare con il resto delle domande di discussione. I membri del team si divertiranno a sperimentare quanto devono essere connessi perché la palla risponda: possono semplicemente toccare le dita o devono tenersi per mano?

 

              Discussion Questions

 

 1. Cosa significa essere una squadra? 2.  Qual è il valore di essere collegati al team? 3.  In che modo influisce sulla squadra quando c'è una rottura nella connessione collettiva? 4.  Che cosa contribuisce a una sensazione di connessione? 5. Quali sono alcuni modi in cui la squadra può essere disconnessa? 6.  In che modo potete aiutare voi stessi e gli altri a rimanere connessi tra loro e al vostro lavoro? Cosa c'è nella Scatola?
            

 

 
 WHEN TO USE THIS GAME

 

              Aumentare l'energia e il pensiero creativo

 

 OBJECTIVES- Stimolare la creatività e il pensiero "fuori dagli schemi" per divertirsi e aumentare l'energia attraverso l'azioneDimensione delgruppoFinoa 30MaterialiUna scatola dicartone sigillata medio-grande (abbastanza grande da essere tenuto con due mani ma non così grande da essere ingombrante), un cartello all'interno della scatola che dice "La tua creatività", mascherando il nastrotempo30a 45 minuti                   Impostando il contesto Impostazione del contesto

 

              Questa attività è un ottimo modo per dare energia al gruppo all'inizio di una riunione o dopo una lunga pausa. Stimola anche il pensiero creativo. Questo gioco utilizza gli elementi del teatro improvvisato e funziona alla grande prima di una sessione di brainstorming o come energizzante pomeridiano. Aiuta ad aprire la squadra fino a una "conversazione delle possibilità" e genererà qualche risata ed energia.

 

              Preparation

 

              Creare il segno in anticipo e metterlo nella scatola e sigillarlo. Posizionare il nastro sul pavimento in due linee parallele a circa tre metri di distanza e abbastanza a lungo per ospitare metà dei partecipanti in piedi su ogni linea.

 

              Procedure

 

              Iniziate dicendo: "Spesso le aziende non sono in grado di creare nuove idee a causa dei confini in cui si pongono. Pensare fuori dagli schemi è necessario per la reinvenzione. Questo gioco ti aiuta a immaginare soluzioni al di là di ciò che normalmente si potrebbe pensare."

 

              Dividi i partecipanti in due gruppi. Chiedi a ogni gruppo di stare su una delle linee, con entrambi i gruppi rivolti nella stessa direzione in una riga a file singolo. Dai la scatola al partecipante nella parte anteriore di una delle linee (Linea A) e spiega che i due gruppi giocheranno un gioco chiamato Cosa c'è nella scatola?

 

              Spiegare il processo come segue: "Il partecipante nella parte anteriore della linea B (senza la scatola) chiederà al partecipante che tiene la scatola (nella linea A), 'Cosa c'è nella casella?' Il partecipante che tiene la casella (nella linea A) risponderà con una risposta fittizia mentre passa la casella al partecipante che pone la domanda nella linea B".

 

              La persona che ora tiene la scatola nella riga B deve reagire a tutto ciò che è "nella scatola". Ad esempio, un insieme di pesi nella scatola sarebbe estremamente pesante. Il partecipante che ha consegnato la scatola (linea A) ora si sposta sul retro della linea della sua squadra. Il partecipante nella parte anteriore della linea A ripete la domanda: "Cosa c'è nella scatola?"

 

              Il partecipante nella parte anteriore della linea B deve rispondere con una risposta diversa che si riferisce al primo elemento presumibilmente nella casella. Ad esempio, se un set di pesi è stato il primo elemento, scarpe sportive puzzolente potrebbe essere l'elemento successivo, perché si indossano scarpe sportive per sollevare i pesi. Il partecipante nella parte anteriore della linea B passa la scatola al partecipante nella parte anteriore della linea A e si sposta sul retro della linea.

 

              Il partecipante nella linea A, che ora tiene in mano la casella, deve reagire al nuovo elemento nella casella. Ripetere questo processo fino a quando tutti hanno preso un turno (se più di quindici persone) e due giri ciascuno (se meno di quindici). Assicurati che nessuno ripeta una risposta già data.

 

              Invitate tutti a sedervi. Debriefing il team sull'esperienza, concentrandosi prima sulle loro reazioni emotive all'esperienza e poi sulla grande varietà di elementi che sono stati immaginati come nella scatola. Chiedi se vogliono sapere cosa c'è veramente nella scatola. Apri la casella, con il cartello "La tua creatività".

 

              Concludete dicendo: "Quando abbiamo iniziato questa attività, la vostra creatività era nella scatola. Come hai visto, la tua creatività non può essere contenuta da una scatola. Hai pensato fuori dagli schemi, quindi la tua creatività è senza scatola! Continuiamo a far progredire la creatività e scatenamola verso il nostro obiettivo di [inserire l'obiettivo della squadra qui] e passare a un altro gioco o a un progetto legato al lavoro".

 

              Rules

 

Tutti devono trovare un elemento all'interno della casella che si riferisce all'elemento precedente menzionato.             Domande di discussione

 

 1. Cosa ti è piaciuto dell'attività? 2.  Come ci si sente a trovare nuovi oggetti per la scatola? 3.  Cosa hai notato su come gli elementi sono cambiati nel tempo? 4.  Quali conclusioni trarre da questo? 5.  Cosa diventa possibile quando vengono rimosse le barriere autoimposte? Sì, ma...
            

 

 
 WHEN TO USE THIS GAME

 

              Per dimostrare il potere delle parole e dei pensieri positivi

 

 OBJECTIVEI- Per sentire l'impatto delle parole positive e negative - Per far pensare alle persone aldi fuori della loro zona di comfort Dimensione delgruppoFinoa 10materialiNessuntempo 15minuti        Impostazione del contesto

 

              Questo gioco aiuta i partecipanti a diventare più consapevoli di come inavvertitamente chiudere gli altri nella squadra. Fornisce un modo divertente e sicuro per dimostrare l'impatto delle loro parole. È un grande gioco da usare prima del brainstorming per evidenziare il punto che tutte le idee sono buone idee durante il brainstorming.

 

              Preparation

 

              Determinare un argomento, se non si sceglie di utilizzare quello fornito nella sezione Procedura.

 

              Procedure

 

              Ask for four to five volunteers. Tell this group (team one) that they are responsible for planning their company’s annual awards celebration. Anyone on the team can start with the first suggestion for planning the event. Each of the subsequent ideas must start with, “Yes, but …” Continue the exercise until it runs out of steam.

 

              Poi chiedi ad altri quattro o cinque volontari di formare un altro gruppo (squadra due). Dite loro che sono responsabili della pianificazione della celebrazione annuale dei premi della loro azienda. Chiunque nel team può iniziare con il primo suggerimento per pianificare l'evento. Ognuna delle idee successive deve iniziare con: "Sì, e. ..." Continuare l'esercizio per due o tre minuti o fino a quando il gruppo si spegne.

 

              Rules

 

Il team uno deve iniziare tutte le idee tranne l'idea iniziale con "Sì, ma ..." . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .              Domande di discussione

 

 1. Come ci si sente ad avere le tue idee respinte? Accettato? 2.  Come è cambiata l'energia nella stanza durante ogni esercizio? 3. Cosa induce una persona a abbattere le idee di qualcun altro? 4.  Come puoi diventare più aperto alle nuove idee?
              Patrick Lencioni,  Le cinque disfunzioni di una squadra  (San Francisco: Jossey-Bass, 2002), 195.

 

 
                2 Laura Stafford and John A. Daly, “Conversational Memory: The Effects of Recall Mode and Memory Expectancies on Remembrances of Natural Conversations.”
Human Communication Research 10 (Spring 1984): 379–402.

 

 
                 5

Creating a Vision

È una delle caratteristiche di un leader che non dubita per un momento della capacità delle persone che sta portando a realizzare tutto ciò che sta sognando.          Benjamin sander

 

               Bridges to Success

 

 
 WHEN TO USE THIS GAME

 

              Anytime, especially for teams starting a new project or engaging in some goal setting; also a great lead-in to a gap analysis session (see Setting the Context below)

 

 OBJECTIVES- Identificare dove si trova il team e dove vuole essere nel futuro - Per individuare le azioni necessarie per portare il team dove vuole essereDimensione delgruppoQualsiasi; dividere grandi gruppi in squadre di 3 a 5                materialiforbici, cannucce da bere usa e getta, nastro adesivo o nastro adesivo, carta, note adesive, penne o pennarelli, una graffiatrice, una misura del nastro

 

              Questa attività è una versione divertente e leggera dell'utile strumento organizzativo noto come gap analysis. Un'analisi del gap è una tecnica che aiuta i team a identificare le lacune tra dove si trovano ora e dove vogliono essere in futuro. Offre inoltre ai team l'opportunità di individuare i passaggi di azione che li aiuteranno ad arrivare dove vogliono essere.

 

              Come allenatore, usa Bridges to Success come un modo interattivo per aiutare la squadra a identificare i suoi obiettivi, lacune e passi d'azione, o come lead-in per una sessione di analisi completa delle lacune.

 

              Preparation

 

              Raccogli tutte le provviste prima che arrivi il gruppo. Fornisci a ogni squadra un paio di forbici, trenta cannucce da bere, un piccolo rotolo di nastro adesivo o nastro adesivo, un po 'di carta, note adesive e penne o pennarelli.

 

              Procedure

 

              Building the Bridges (30 minutes) Split the group into work teams of three to five people each. Once the teams are created, pass out the building materials.

 

              Informi i team di lavoro che devono costruire ciascuno un ponte in grado di sostenere il peso di una cucitrice, utilizzando solo i materiali presenti nei kit di costruzione.

 

              Nello spiegare le regole ai team, utilizzare questa formulazione: Regole

 

I ponti devono estendersi lo spazio tra due scrivanie posizionate a venti pollici di distanza l'una dall'altra. (Se non è possibile spingere le scrivanie insieme, utilizzare sedie, pile di libri o risme di carta per creare uno spazio di venti pollici.) I ponti non possono essere attaccati o fissati alle scrivanie in alcun modo. Dai alle squadre un totale di trenta minuti per costruire i loro ponti, divisi in un massimo di tre turni. Lasciare quindici minuti per il giro uno, dieci minuti per il secondo round e cinque minuti per il terzo round. (Si noti che alcune squadre potrebbero non aver bisogno di tutti e tre i turni per completare correttamente i loro ponti.) Alla fine di ogni round, tempo di chiamata. Testare ogni ponte per vedere se è in grado di sostenere il peso di una cucitrice posizionata al centro. Aggiungere un po 'di divertimento e suspense come lentamente impostare la pinzatrice verso il basso al centro di ogni ponte. Incoraggia molti applausi dal resto del gruppo.

 

              Se necessario, passa al turno successivo, incoraggiando le squadre a rivedere i loro progetti e ad apportare le modifiche necessarie per rafforzare i loro ponti. I team possono trovare utile consultare o porre domande ai team che hanno avuto successo.

 

              Chiedi un grande applauso dopo che tutte le squadre hanno avuto successo.

 

              Connecting It to Real Life (15 minutes)

 

              After the bridges have been built, tell the teams to take a few minutes of discussion time to identify a real-life goal that is important for the group. It’s okay if each of the teams comes up with a different goal.

 

              Successivamente, usando note adesive o carta, chiedi ai team di etichettare le parti dei ponti:

 

Etichettare un'estremità del ponte con l'obiettivo che hanno appena identificato. Questo rappresenta "dove vogliamo essere". Etichettare l'altra estremità del ponte per rappresentare "dove siamo ora". Questa etichetta deve descrivere la condizione o lo stato corrente del team. La differenza tra "dove siamo ora" e "dove vogliamo essere" è il divario che il team deve attraversare per raggiungere il successo. Sii il più specifico possibile con questa parte, perché le azioni dettagliate sono essenziali per il successo! Dopo aver terminato l'etichettatura dei ponti, invita ogni squadra a condividere brevemente i risultati, il resto del gruppo.

 

              Tips

 

              Posiziona i ponti intorno al tuo ufficio o sito di lavoro come un modo per ricordare ai membri del team il loro obiettivo e le azioni che devono adottare per arrivarci.

 

              Discussion Questions

 

 1. In che modo questo processo era simile al tuo progetto reale? 2.  Quali cambiamenti avete fatto per costruire un ponte forte? 3.  Che cosa hai imparato da questa attività? 4.  Qualcuno l'ha vista come una competizione? Perché o perché no? 5.  Hai chiesto aiuto a nessuna delle altre squadre? Perché o perché no? 6.  Uno dei requisiti di questa attività era che "tutte le squadre devono avere successo". Che cosa hai fatto per soddisfare questo requisito? 7. Quali sono alcuni modi in cui potete aiutarvi a vicenda a raggiungere il successo nella vita reale?
              "Prossimamente!" Manifesti cinematografici

 

 
 WHEN TO USE THIS GAME

 

              Come attività all'inizio di un progetto, quando il team non ha una chiara attenzione al suo obiettivo o quando i ruoli dei membri del team devono essere definiti

 

 OBJECTIVES- Per creare una potente rappresentazione visiva dell'obiettivo del team: definire i ruoli che i membri del team giocheranno nel raggiungere l'obiettivo: motivare i membri del team lanciandosi come stelle, direttori e creatori del loro percorso verso il successoDimensione delgruppoQualsiasi; dividere grandi gruppi in squadre da 4 a 5materialiUna bacheca poster e un assortimento di marcatori colorati per ogni teamTime45-60 minuti         Impostazione del contesto Impostazione del contesto

 

              Un ruolo essenziale di qualsiasi allenatore è aiutare la squadra a creare un obiettivo chiaro e mirato. Altrettanto importante è che i membri del team comprendano il ruolo che ognuno di loro svolgerà nel raggiungimento dell'obiettivo. Senza un obiettivo chiaro, una squadra può inciampare o distrarre. In assenza di ruoli ben definiti, i membri del team possono finire per duplicare il lavoro l'uno dell'altro, superare il dollaro o non tenersi responsabili l'uno dell'altro.

 

              Questa attività offre ai team l'opportunità di dipingere un quadro chiaro del loro obiettivo e dei singoli ruoli che ogni membro svolgerà, utilizzando poster di film in stile hollywoodiano per l'ispirazione.

 

              Preparation

 

              Alla maggior parte dei team piace stare in piedi o sedersi intorno a un tavolo mentre lavorano sui loro poster, quindi consenti un sacco di spazio di lavoro per ogni squadra.

 

              Procedure

 

              Dividi il gruppo in squadre da quattro a cinque persone ciascuna. Dai a ogni squadra una bacheca e una serie di marcatori colorati. Dite loro che l'oggetto dell'attività è per ogni squadra di creare un poster di film in stile hollywoodiano raffigurante il loro obiettivo e lanciare tutti i membri del team nella storia. Dite loro che i loro poster dovrebbero essere il più visivamente eccitante possibile. I poster devono includere tutti i membri del team riprodotti nei ruoli di "eroi", oltre a rappresentare i loro ostacoli (ad esempio, concorrenti, cattive condizioni economiche, tagli al budget) come "cattivi" e il "obiettivo" della squadra (ad esempio, 20 milioni di dollari di entrate entro dieci anni) e il "obiettivo" della squadra (ad esempio, 20 milioni di dollari di entrate entro dieci anni) e altri elementi creativi. Per l'ispirazione, i team possono cercare online immagini di poster cinematografici attuali e classici.

 

              Prima di iniziare a creare i loro poster, incoraggia i team a dedicare un po' di tempo a discutere del loro vero obiettivo di "vita reale" e dei ruoli che tutti svolgeranno. Lasciare trenta-quaranta minuti per le squadre di pianificare e poi creare i loro poster. Quando tutti hanno finito, invita i team uno alla volta a condividere i loro poster con il resto del gruppo. Incoraggia i team a trovare modi creativi per presentare i loro poster, magari imitando un'anteprima cinematografica o un evento sul tappeto rosso di Hollywood. Offri ai team circa cinque minuti per presentare le loro presentazioni e lascia che ogni squadra consegni la presentazione.

 

              Tips

 

              Appendere i poster dei film dei team in ufficio o sul luogo di lavoro come un divertente e costante promemoria del loro obiettivo e del ruolo che ogni membro svolge.

 

 
                Get It on the Table

 

 
 WHEN TO USE THIS GAME

 

              Quando vuoi essere sicuro che tutti abbiano l'opportunità di impegnarsi in un dialogo ponderato su una questione importante

 

 OBJECTIVES- Per ottenere l'input di tutti e raggiungere il consenso: scoprire atteggiamenti, credenze e temi importanti per il gruppoDimensioneQualsiasi,abbinato ai partnerMateriali Tavolie sedie di piccoledimensioni, carta da macellaio o carta flip-chart, pennarelli colorati o assortiti sharpies, dispositivo di temporizzazione, nastro adesivo o nastro del pittore (opzionale)Tempo60 minuti     Impostazione del contesto

 

              Questo "forum di squadra" mette in evidenza i punti in comune e le preoccupazioni del team come un modo per raggiungere il consenso e coinvolgere tutti nella conversazione. La natura informale dell'attività incoraggia il contributo di tutti, genera nuove idee, permette ai membri del team di basarsi sulle idee degli altri e li aiuta a scoprire aree di accordo. Per le persone che potrebbero essere riluttanti a condividere nel gruppo più ampio, questo incoraggia la condivisione candida di opinioni, scatena una conversazione robusta, ottiene problemi sul tavolo in modo meno formale e genera un sacco di pensiero.

 

              Preparation

 

              Scegli le domande giuste da porre. Questo è il modo più importante per prepararsi a questa attività. Prenditi un sacco di tempo per sviluppare domande potenti che guideranno un sacco di conversazione. Le domande potenti sono semplici e chiare, aperte e provocanti. Ispirano le persone a immergersi più a fondo, scoprono possibilità e invitano l'inchiesta e la scoperta.

 

              Alcuni buoni temi per creare la tua domanda potrebbero includere: modi per risolvere i conflitti, modi per apprezzare le differenze, modi per guidare, modi per incoraggiare la condivisione aperta delle conoscenze, modi per costruire la fiducia, modi per stabilire il team come collaborativo i processi del team, i modi per aumentare la collaborazione, i modi per evitare lo "scope creep", i modi per affrontare nuove iniziative aziendali o sfide del settore e così via.

 

              Saldi con cura per creare un'atmosfera positiva e informale che promuova discussioni profonde e stimolanti. Il formato basato sulla conversazione per questa attività è modellato dopo l'approccio del World Café (theworldcafe.com). Per impostare il palco, coprire ogni tavolo con carta da macellaio o carta a fogli mobili, posizionare marcatori colorati o taglienti su ogni tavolo e impostare ogni tavolo con quattro sedie. La luce naturale e i tavoli sfalsati offrono un'atmosfera meno formale. Considerare la possibilità di posizionare fiori o candele su ogni tavolo per simulare l'effetto caffè. Crea un cartello con il nome del tuo caffè, ad esempio Idea Café, Communication Café, Leadership Café, Coach's Café o Creativity Café. Visualizzare la domanda sull'argomento su carta a fogli mobili o su una diapositiva di PowerPoint in modo che tutti possano visualizzarla.

 

              Procedure

 

              Invite the team members to sit down at one of the tables. There should be three or four people at each table. Explain the purpose for doing this activity, and present the question for discussion. Allow the group fifteen minutes to talk, discuss, explore, draw, and doodle all the aspects of the question. Tell them they are not necessarily looking for solutions, but opening new dimensions they may not have thought of before. At the ten-minute mark, ask the teams to identify three or more key ideas that have sprung from their discussion, and to get them “on the table” by either writing them down or drawing them. Challenge the tables to capture their ideas creatively. After all tables have captured their ideas, have each table choose a table host who will speak for the team.

 

              Ora indicare a tutti di passare a una nuova tabella, ad eccezione dei padroni di casa, che rimarranno con la tabella originale. Incoraggia i membri del team a passare casualmente a nuovi tavoli in modo che ci sia un nuovo mix di persone a ogni tavolo. L'organizzatore della tavola accoglierà i nuovi membri e offrirà una sintesi di ciò che era stato discusso prima al tavolo, condividendo i pensieri, le parole e le immagini del gruppo precedente con i nuovi partecipanti. La conversazione ora continua, usando la stessa domanda di prima. Questa volta, tuttavia, i nuovi partecipanti sono incoraggiati a portare le loro idee e a fonderle con ciò che era stato discusso prima. L'obiettivo è approfondire la conversazione, generare ulteriori domande e aggiungere nuove informazioni dettagliate. Lasciare quindici minuti per questo round.

 

              Ripetere questo processo per un round finale. Assicurarsi che lo stesso host rimane ad ogni tavolo, e che tutti gli altri si sposta a un nuovo tavolo con un nuovo mix di persone.

 

              Per terminare l'attività, chiedi a ogni tavolo di pubblicare la carta da macellaio del proprio tavolo sul muro e di condividere le idee, i temi e le domande comuni che sono sorti nel corso dei tre turni. Seguire le domande di discussione.

 

              Discussion Questions

 

 1. Quali temi comuni sono emersi? 2.  Come puoi adattare ciò che hai imparato per l'uso nelle tue discussioni "normali" di squadra? 3. In che modo le idee generate in questo modo differiscono dagli altri modi di inventarsi le idee?        Nota sul coach:  per un'analisi più approfondita dell'approccio al World Café, visita il sito web del World Café all'theworldcafe.com.

 

 
                In Order

 

 
 WHEN TO USE THIS GAME

 

              Dopo aver sviluppato la fiducia all'interno del team e il team sta passando dalla formazione all'assalto

 

 OBJECTIVEI - Promuovere lacuriosità e mettere in discussione le capacità per costruire la comprensione: sperimentare come le diverse prospettive possono riunirsitra ledimensionidel gruppoqualsiasi; dividere i gruppi in grandi gruppi in team fino a 12materialiUn'immagine diversa per ogni membrodel team Tempoda20 a 30 minuti       Impostazione del contesto

 

              La fase di assalto della formazione di gruppo è scomoda per la maggior parte dei membri del team, ma è un passo necessario per sviluppare una squadra trasformata. Se hai gettato le basi e stabilito un sano livello di fiducia tra i membri del team, è il momento di condurli delicatamente nell'abilità di discutere produttivamente. Come team coach, questa è una grande responsabilità, perché i membri della squadra si guarderanno a voi per il supporto e la direzione mentre navigano in questa fase. Questo gioco apre le porte a una vivace discussione intorno a un conflitto sano e come i membri del team vorrebbero gestire i disaccordi mentre continuano il loro lavoro insieme. La paura del conflitto può impedire a una squadra di attingere alla propria creatività e diventare una squadra veramente trasformata, quindi il tempo trascorso a sviluppare questa abilità è tempo ben speso.

 

              L'uso di un gioco come In Order facilita una conversazione vivace, offrendo prospettive divergenti. Per risolvere In Order, il team deve incorporare la prospettiva di tutti per trovare la soluzione migliore, che porta un team a un risultato collaborativo.

 

              Preparation

 

              You will need at least thirty to forty images for this exercise. Cut out a variety of photos from magazines and advertisements, or print images you find online. Choose images such as animals, nature, products, people, family life, buildings, and street scenes. Be sure to include images that may have several levels of meaning. For example, a family gathered around a meal could bring to mind “dinner” or “food” but could also bring to mind family, togetherness, or how to balance work and home life. Similarly, a photo of an expensive watch could suggest time or punctuality but could also represent luxury, success, or power.

 

              Procedure

 

              Mescolare le immagini e posizionarle a faccia in giù su un tavolo o sul pavimento. Invita ogni membro del team a raccogliere un'immagine o, in alternativa, distribuisci semplicemente un'immagine a ogni persona del team. Chiedi ai partecipanti di dare un'occhiata alla loro immagine specifica e di considerare quale messaggio o storia derivano dall'immagine. Lasciare uno o due minuti di silenzio mentre formulano le loro interpretazioni. Richiedere che mantengano questa interpretazione in mente mentre passano alla fase successiva del gioco. Il passo successivo è per il team di collegare le loro immagini per costruire una storia.

 

              La sfida è che il team si allinei in ordine corretto in base all'immagine che sta tenendo. Qual è la storia che le loro immagini si uniscono per trasmettere? Sapranno se sono nell'ordine corretto se possono raccontare una storia che porta facilmente l'ascoltatore da un'immagine all'altra. Per farlo, ogni persona deve prima comunicare la propria interpretazione dell'immagine che tiene. Il team può quindi porre domande e discutere quale ordine delle immagini ha più senso. Possono cambiare le loro interpretazioni? Sì! Incoraggia tutti i modi creativi in cui ordinare se stessi e le loro immagini a raccontare la loro storia.

 

              Variations

 

              Concedi al team un tempo limitato per collegare le proprie immagini per creare una storia. Limitare il tempo può portare a un conflitto maggiore: non solo stanno cercando di dare un senso a idee apparentemente disgiunte, ma stanno anche lavorando sotto pressione, il che può portare a stress e conflitti.

 

              Discussion Questions

 

 1. Come hai organizzato le tue informazioni? 2.  Era necessario un leader? 3.  Come ha preso forma il tuo piano? 4.  La tua storia è cambiata? Se sì, perché? Va bene così? 5.  Qual è stato il livello di coinvolgimento dei membri del team? Quali sono alcune ragioni per questo? 6.  Hai avuto qualche conflitto? In caso affermativo, come ha fatto a risolvere il problema? 7.  Come vorresti gestire i conflitti nella squadra? Mente il divario
            

 

 
 WHEN TO USE THIS GAME

 

              In qualsiasi momento come un grande esercizio per i team che avviano un progetto o i team alla ricerca di modi in cui possono essere più efficaci; può essere utilizzato ripetutamente durante la vita del team

 

 OBJECTIVEI- Per identificare le lacune tra dove si trova la squadra e dove vuole essere in futuro - Per stabilire azioni che il team può intraprendere per arrivare dove vogliono esserenastro dimascheramentodei materiali di gruppo4 o piùo una lunghezza di stringao cordaTempo30 minuti     Impostazione del contesto

 

              I piloti della metropolitana di Londra sono notoriamente avvertiti di "Mind the Gap". Segni e annunci implorano i passeggeri del treno di usare cautela mentre attraversano il divario, o lo spazio tra la porta del treno e la piattaforma della stazione. Il divario è una zona di pericolo ... evitare il divario, o rischiare di rompere un tallone, torcere una caviglia, o peggio!

 

              Ogni team di lavoro ha le sue lacune, il che significa le differenze tra dove la squadra è ora e dove vuole o ha bisogno di essere in futuro. I team possono sperimentare lacune nelle competenze tecniche come la formazione informatica o la manutenzione delle attrezzature; le lacune nelle soft skills come leadership, comunicazione o servizio clienti; o lacune in aspetti misurabili come le cifre di vendita, il tempo di attesa del cliente o il tempo necessario per evadere gli ordini.

 

              Il team coach svolge un ruolo importante nell'aiutare i gruppi ad analizzare e identificare le loro lacune, e quindi nel mappare i compiti e le misure d'azione necessarie per colmare le lacune.

 

              Preparation

 

              Mark a straight line approximately fifteen feet long on the ground with masking tape or a length of string or rope.

 

              Procedure

 

              Chiedi all'intera squadra di schierarsi su un lato della linea. Dite al team: "Immaginate di essere in piedi in una stazione ferroviaria, con la linea a terra che rappresenta il bordo della piattaforma. La piattaforma simboleggia dove sei come squadra in questo momento. Chiamerò diverse categorie. Per ogni categoria che chiamo, per favore esce dalla piattaforma facendo un passo oltre la linea verso un treno immaginario in attesa alla stazione. Il treno rappresenta dove deve essere la squadra. Se ritieni che ci sia un grande divario tra dove la squadra è ora e dove deve essere, per favore rappresentalo facendo un grande passo dalla piattaforma al treno. Se si ritiene che ci sia poco o nessun divario tra dove la squadra è ora e dove deve essere, rappresentarlo facendo un piccolo passo dalla piattaforma al treno."

 

              Chiama una categoria dall'elenco sottostante. Dare a tutti un paio di momenti per riflettere sulla categoria, poi hanno tutti fare il loro passo sul conteggio di tre.

 

              Dopo che tutti hanno fatto il loro passo, invita i membri del team a condividere il motivo per cui hanno fatto il passo che hanno fatto. Prendere nota delle categorie in cui la maggior parte del team percepisce ampie lacune.

 

              Al termine, esaminare le categorie con il team e fare in modo che identifichino i tre che avevano le lacune più ampie. Per ognuna di queste tre categorie, dai al team qualche minuto di tempo per creare un elenco di passaggi di azione o attività specifici che possono eseguire per colmare le lacune.

 

              “Mind The Gap” Category List

 

              Scegli le categorie dall'elenco che segue che sono più adatte alla tua squadra. Sentitevi liberi di cambiare la formulazione o aggiungere le proprie categorie, se necessario.

 

              Organization and Management

 

I ruoli sono chiari.               Attrezzature e materiali

 

L'attrezzatura è adeguatamente mantenuta.    Strutture e locali

 

"Il nostro posto di lavoro è pulito".  Documentazione

 

"Rispondiamo alle e-mail in modo tempestivo" -" Presumiamo un intento positivo quando leggiamo le e-mail di altri membri del team.      Orario

 

"Gestiamo il nostro tempo in modo con saggezza".      Denaro e risorse

 

"Abbiamo le risorse di cui abbiamo bisogno per operare in modo efficace." lavoriamo in modo efficace all'interno del nostro budget.                 Requisiti del personale

 

 "Abbiamo abbastanza personale per gestire il nostro carico di lavoro." abbiamo le persone giuste in atto.     Servizio clienti

 

Il personale ha una solida conoscenza della nostra attività.              

 

I membri del team pongono domande per comprendere le esigenze dei clienti.     Suggerimenti

 

              Rendere la frase "Mente il divario" una parte del vocabolario del team. È un modo divertente per costruire una mentalità di miglioramento continuo all'interno del gruppo.

 

              Ricordare al gruppo che esistono lacune con ogni team di lavoro e che le lacune non significano che individui specifici sono in colpa.

 

              Discussion Questions

 

 1. Perché hai fatto il passo delle dimensioni che hai fatto? 2.  Quali sono le tre maggiori lacune per la tua squadra? 3.  Per le tre maggiori lacune, quali sono alcune azioni che puoi adottare per colmare ogni lacuna? 4.  Quali lacune vedete che gli altri non vedono? 5.  Quali lacune vedono gli altri che non vedete? 6.  Che cosa devi fare tu come individuo? Di cosa sei responsabile? 7. In che modo i membri del team possono ritenersi reciprocamente responsabili? 8.  Quali feedback potete fornirvi a vicenda per aiutarvi a rimanere in pista? Immagine del team
            

 

 
 WHEN TO USE THIS GAME

 

              Quando si avvia un nuovo progetto team

 

 OBJECTIVES- Progettare, definire e ottenere il buy-in per nuovi ruoli e responsabilitàdel progetto - Pensare in modo diverso prima di immergersi in un nuovo progettoDimensionegruppoQualsiasimaterialeCartaflip-chart o poster board, nastro da mascheramento o nastro del pittore, carta, marcatori colorati, penneTime30a 40 minuti         Impostazione del contesto

 

              Per tutta la vita di un team, ci sono spesso progetti che il team intraprenderà, progetti con una scadenza e obiettivi specifici. Questi progetti offrono ai team una meravigliosa opportunità di riorganizzarsi e di progettare e definire ruoli, aspettative e opportunità di crescita. Danno la possibilità ai membri del team di uscire dalle loro zone di comfort e provare qualcosa di nuovo in un ambiente di supporto.

 

              Preparation

 

              Scrivi il nome del progetto nella parte superiore di una pagina a fogli mobili o di una bacheca e scrivilo al muro.

 

              Procedure

 

              Explain the new project along with deliverables and time line. Ask team members to consider the new project and what role they would like to play on the project. Invite team members to step outside their current role and consider a role that may be a stretch or growth opportunity. Pass out the paper, markers, and pens. Ask team members to take two minutes to reflect on the question “What is your ideal role on this project?” to get clarity for their answer. Then ask them to draw a picture of that role along with any words that depict a clear picture of how they see themselves contributing to the project. Allow about ten minutes for this step of the process.

 

              Una volta che tutti hanno finito con le loro foto, farli salire uno alla volta per registrare la loro foto sul poster e presentare il loro ruolo desiderato al team. Da sei a otto immagini si adattano ordinatamente su una scheda poster o flip chart, ma va bene se le immagini si estendono oltre i bordi della scheda. Dopo che tutte le immagini sono sul poster, lavorare con il team per organizzare i ruoli e le responsabilità raffigurati nei disegni. Raccogliere il team intorno al poster sul muro per questa parte dinamica del processo. Se si dispone di ruoli che sono uguali, mettere le immagini uno sopra l'altro e raggruppare immagini simili. Chiedere ai membri del team di intervenire per riorganizzare le immagini. Quando questo è fatto, si avrà un quadro chiaro dei ruoli e, soprattutto, eventuali lacune che vengono identificati. Invita il team a guardare il quadro generale. Ecco alcune domande per guidare questa parte del processo: "Quali licenziamenti vedi? Sono necessari questi licenziamenti per il successo del progetto? Quali ruoli sono necessari per questo progetto che mancano dal poster? Ci sono ruoli e responsabilità fondamentali per questo progetto che devono essere aggiunti ai disegni?" In base alle risposte, chiedi agli individui di aggiungere o perfezionare le loro immagini.

 

              A questo punto, chiedi ai membri del team di creare partnership di coaching. Un esempio di partnership di coaching potrebbe essere la collaborazione con qualcuno che è già abile nel ruolo che un altro membro del team ha scelto di assumere. Il partner di apprendimento avrebbe poi chiesto al partner di coaching domande che lo aiuterebbero ad avere successo. Il compito dell'allenatore non è quello di dire allo studente cosa fare, ma piuttosto di essere aperto a rispondere alle domande che lo studente pone.

 

              Dopo che i partner lavorano insieme, riunire il team come gruppo per una discussione. Questa attività sarà più efficace se i membri del team si impegneranno a sostenersi a vicenda e a fare il check-in regolarmente.

 

              Discussion Questions

 

 1. Ora che hai scelto il tuo ruolo e acquisito qualche intuizione, cos'altro ti serve per affrontare questo progetto? 2.  Cosa può sostenerti? 3.  Che cosa ti entusiasma di più? 4. In che modo i membri del team possono sostenersi a vicenda in futuro? 5.  Quali sono alcuni modi in cui è possibile effettuare il check-in con l'altro per assicurarsi che tutti siano in pista? Assegnare un nome all'Oracolo
            

 

 
 WHEN TO USE THIS GAME

 

              Promuovere un ambiente collaborativo

 

 OBJECTIVES - Per aumentare lacollaborazione, per dimostrare l'importanza dell'ascolto dimensione delgruppoQualsiasimaterialeNessunadimensione Tempo15 a 20 minuti      Impostazione del contesto

 

              Questo è un gioco facile e divertente che dimostra la potenza del lavoro di squadra e della collaborazione e l'importanza di un ascolto efficace. Non è necessaria alcuna preparazione o materiale.

 

              Preparation

 

              Nessuno

 

              Procedure

 

              Ask for four to six volunteers. Have them come to the front of the room and form a line, shoulder to shoulder. Tell them that they are “the Oracle” and have been imparted with the wisdom of the universe. They know all, see all, and will share all when asked. Tell the group members in the audience that this is their lucky day, because the Oracle can answer any question they have ever had. The key is that the Oracle may only speak one word at a time, by one team member at a time. Ask someone in the audience for a question. Then start at one end of the Oracle and ask the first person to say one word to start a sentence to answer the question. The second person provides the second word, and so forth down the line, as each person adds one word until the thought is complete. If the sentence isn’t finished, after the last person, the sentence goes back to the first person and back down the line as many times as needed. When the Oracle team feels the answer is complete, the last person will say, “Period,” thus ending the sentence and the answer. Repeat until the Oracle has had a chance to answer several questions.

 

              Rules

 

I membri del pubblico possono porre qualsiasi domanda.           Domande di discussione

 

 1. Chiedi ai membri di Oracle: "Come ti sei sentito?" 2.  Chiedi al pubblico: "Che cosa hai notato?" 3.  Quale lezione puoi imparare da questo?            Variazioni

 

              Se hai più di trenta persone, potresti voler entrare in gruppi di dieci, con cinque persone come Oracle e cinque persone nel pubblico, per più opportunità di partecipare e interagire.

 

 
                What Do We Want?

 

 
 WHEN TO USE THIS GAME

 

              Per creare una visione del futuro desiderato

 

 OBJECTIVEI- Per allontanarsi dalla negatività, per chiarire quale potrebbe essereil formato delgruppoQualsiasidimensione colorata, pastelli, matite colorate o pennarelli, carta a fogli mobili o grandi marcatori lavagna e cancellazione a secco, note adesiveTempo30a 60 minuti                Impostazione del contesto

 

              Questo gioco è un modo divertente per co-creare il futuro desiderato della squadra.

 

              Preparation

 

              Avere tutti i materiali disponibili su un tavolo. Pensa a un paio di domande chiave a cui vuoi che il team risponda o utilizzi le domande nella sezione Procedura.

 

              Procedure

 

              Dite: "Siamo incaricati di creare il futuro del nostro team. Vorrei che ognuno di voi prendesse un pezzo di carta e un pennarello e disegnasse un'immagine di come vedi la squadra tra tre anni. Come stai operando? Che stai facendo? Come ci si sente a far parte del team? O disegnare tutto ciò che viene in mente come si pensa al futuro stato della squadra. Avrai dieci minuti per disegnare. Il talento artistico non conta; figure bastone vanno bene.

 

              Una volta completati i disegni, chiedi ai volontari di condividere il loro disegno e cosa significa per loro. Pubblicare ciascuno sul muro dopo che è stato discusso. Continuare fino a quando tutti hanno condiviso.

 

              Quindi, usando la carta a fogli mobili o la lavagna, inizia chiedendo: "Quali sono i thread comuni?" Crea tre colonne con le intestazioni "Cosa vogliamo di più", "Cosa vogliamo di meno" e "Cosa dobbiamo iniziare".

 

              Mentre ogni persona condivide un'idea, incoraggiala a scriverla su una nota adesiva e pubblicala nella colonna appropriata. Continua a chiedere idee fino a quando il team decide che la colonna è completa.

 

              Rules

 

Perché stai visionando, non c'è giudizio, non ci sono cattive idee e nulla può essere considerato impossibile a questo punto.     Domande di discussione

 

 1. Com'è stato far parte di questa potente conversazione? 2.  Come si sono spostati i tuoi sentimenti per il futuro stato della squadra da quando hai iniziato? 3.  Che cosa vi aiuterà a muovervi per raggiungere questa visione? 4.  Cosa vorresti affrontare per primo?                 Nota sul coach: una buona opzione sarebbe quella di utilizzare il gioco Dov'è il controllo? (pagina 135) il prossimo. Se è così, tenere le note adesive create in questo gioco da utilizzare in Dov'è il controllo?

 

 
                Yes!

 

 
 WHEN TO USE THIS GAME

 

              Per dimostrare il potere delle parole e del pensiero positivi

 

 OBJECTIVE- Per sentire l'impatto della piena collaborazione - Per convincere le persone a pensare aldi fuori della loro zona di comfort Dimensione delgruppoNessuntempo15 minuti           Impostazione del contesto

 

              Questo gioco aiuta i membri del team a diventare più aperti alla suggestione e fornisce un modo divertente e sicuro per dimostrare l'impatto delle loro parole. Si tratta di un gioco divertente che lascia le persone si allentano e un po 'sciocco, che aiuta il legame di gruppo. È una grande attività da usare prima del brainstorming, per evidenziare il punto che tutte le idee sono buone idee durante il brainstorming.

 

              Preparation

 

              Creare uno spazio aperto nella stanza o all'esterno. Se lo spazio interno è limitato, assicurarsi che eventuali ostacoli vengano rimossi per liberare spazio.

 

              Procedure

 

              Ask everyone to stand, push in their chairs, and remove anything from the floor that might be tripped over. Or move the group outside. Tell them you will start by calling out a suggestion, for example, “Let’s eat soup” or “Let’s go swimming.” They will enthusiastically shout “Yes!” and raise their hands to the sky and then begin pantomiming that activity as they move around the room. Tell them that after ten or fifteen seconds, anyone else can shout out another idea and the whole group will enthusiastically shout “Yes!” and raise their hands to the sky and then begin pantomiming that activity as they continue moving around the room. Continue this for several minutes. If people are hesitant, you may ask someone to select and shout out an idea.

 

              Rules

 

"Qualunque sia il suggerimento, ognuno è quello di gridare "Sì!" e alzare le mani verso il cielo.      Domande di discussione

 

 1. Come ci si sente ad avere la tua idea accettata? 2.  Come è cambiata l'energia nella stanza durante l'esercizio? 3.  Che cosa hai imparato su di te? 4.  Come puoi diventare più aperto alle nuove idee? 5.  Cosa puoi portare alle tue "normali" riunioni di squadra?
 
  6 Modellare il piano   

Questa volta, come tutti i tempi, è molto buona, se non sappiamo cosa farne.        Ralph Waldo Emerson

 

               Marshmallow Challenge

 

 
 WHEN TO USE THIS GAME

 

              Esplorare la creatività, il pensiero libero e il lavoro di squadra

 

 OBJECTIVES - Costruire una struttura alta e indipendente con forniture specifiche in un tempo limitato: utilizzare il lavoro disquadra e la creatività per raggiungere l'obiettivoDimensione Qualsiasi dimensione del gruppo,diviso in squadre di 5 o 6materialiUn sacchetto di carta marrone per ogni squadracontenente 20 bastoncini di spaghetti crudi (non sottili capelli d'angelo o fettuccine spesse), un metro di corda, un paio di forbici e una palude di dimensioni regolari; un metro di nastro adesivo per squadra; una diapositiva o una pagina flip-chart che elenca le regole; un timer o funzione di temporizzazione su un grande schermo; un metro a nastro; opzionale: musica, premiTempo 20a 30 minuti      Preparazione

 

              Posizionare tutti i materiali all'interno del sacchetto di carta marrone per ogni squadra, ad eccezione del cortile di nastro adesivo; fissare il nastro a lato del tavolo di ogni squadra in modo che non si attacca insieme. Pubblicare le regole.

 

              Procedure

 

              Spiega le regole. Affermare che l'obiettivo è quello di costruire la struttura più alta indipendente dalle forniture fornite. Non è necessario utilizzare tutti i materiali di consumo; tuttavia, il sacchetto di carta non può essere utilizzato e il marshmallow deve essere utilizzato nella sua interezza sulla parte superiore della struttura.

 

              Rivedere le regole registrate almeno due volte. Alcune squadre vorranno imbrogliare, quindi più chiare sono le regole, meglio è. Avviare il timer per diciotto minuti. Accendere la musica, se lo si desidera. Fornisci promemoria di tempo a nove minuti, poi a cinque minuti, tre minuti, un minuto e trenta secondi e poi un ultimo energico conto alla rovescia di dieci secondi. Cammina per la stanza osservando modelli e attività. Incoraggiare e promuovere una concorrenza amichevole. Ricorda loro che la struttura deve essere indipendente. Quando il tempo è chiamato, chiedi a tutti di sedersi in modo che tutte le strutture possano essere viste. Iniziare a misurare le strutture in piedi dal più corto al più alto. Se si mantiene il punteggio, chiedere a qualcuno di catturare le altezze su un grafico a fogli mobili o blocco note. Se viene offerto un premio, va alla squadra che ha costruito la struttura indipendente più alta. Il premio potrebbe essere una standing ovation.

 

              Rules

 

Utilizzare il contenuto del kit, anche se il sacchetto di carta non può essere utilizzato. Se il marshmallow viene tagliato o mangiato, la squadra è squalificata. non può essere sospeso da un dispositivo di illuminazione o da un altro oggetto. Questo è il motivo della squalifica. Questo è il motivo della squalifica.              Domande di discussione

 

 1. Quali supposizioni hai fatto? 2.  Cosa ha sostenuto il tuo successo? 3.  Che cosa ha ottenuto nel modo? 4.  Come hai lavorato in squadra? 5. È stato dimostrato che gli studenti dell'asilo creano strutture migliori e più alte rispetto agli studenti delle scuole di business. Perché pensi che sia vero? 6.  Quali lezioni puoi imparare da questo gioco che sono trasferibili al nostro ambiente di lavoro?             Nota del coach:  Per ulteriori informazioni, esaminare l'intera attività e le informazioni di base allwww.MarshmallowChallenge.com.

 

 
                Pass the Buck

 

 
 WHEN TO USE THIS GAME

 

              Fare in modo che le persone saperne di più sulla cooperazione e sulla gestione delle priorità concorrenti

 

 OBJECTIVEI- Per far divertire le persone: per divertirsi e aumentare l'energia attraverso l'azioneDimensione delgruppoFinoa 12 personeMaterialeCronometro o timer; una bolletta da un dollaro; una varietà di oggetti di diverse dimensioni, texture e pesi, come monete, borsa di caramelle, bottiglia d'acqua piena, stapler, rivista, tennis, pollice, unità, tazza di caffè aperto riempito a metà strada con acqua, berretto da baseball, chiavi, occhiali da soleTempo15 minuti                   Impostazione il contesto

 

              Questo è un gioco divertente ed energizzante per far lavorare insieme le persone. Gioca a questo gioco ogni volta che si desidera ricaricare i livelli di energia. Questo gioco è particolarmente applicabile al lavoro perché il team deve aumentare il ritmo, impostare standard di produttività più elevati e cercare opportunità per migliorare il processo.

 

              Preparation

 

              Raccogli le provviste in anticipo. Assicurati di avere abbastanza oggetti in modo che tutti ne ottengano uno.

 

              Procedure

 

              Invita la squadra a formare un cerchio seduto o in piedi. Distribuisci gli oggetti in modo che tutti ne ottengano uno, assicurandosi che qualcuno abbia la banconota da un dollaro. Questa persona sarà conosciuta come il "buck holder".

 

              Di' al team: "L'obiettivo di questa attività è quello di passare il tuo insieme di oggetti intorno al cerchio tre volte. Tutti devono iniziare il gioco con un solo elemento. La persona con la banconota da un dollaro, o il "buck holder", sarà il punto di partenza e di sosta per il punteggio. Sarò il tuo cronometrista ufficiale. Quando dico 'Vai', inizia a passare gli oggetti intorno al cerchio. Dopo che il dollaro ha fatto tre circuiti completi, chiamare 'Fatto' e mi fermerò il timer. Se un elemento scende, è necessario avviare nuovamente il processo."

 

              Gioca un round per stabilire un punto di riferimento. Poi sfida il gruppo a diminuire il proprio tempo del 20%. Ad esempio, se il loro tempo era di 100 secondi, la loro nuova sfida sarà quella di radere 20 secondi dal loro punteggio, rendendo il loro nuovo obiettivo di tempo 80 secondi. Dare alla squadra due minuti prima che il round inizia a brainstorming modi per migliorare il loro punteggio. Gioca il secondo turno e annuncia il loro tempo.

 

              Play a third and fourth round, challenging the team to set even higher standards. Ask, “Can you continue to improve?” Allow some time for the team to set their own standard for these rounds and to brainstorm some new ideas.

 

              Rules

 

Tutti devono toccare e passare ogni oggetto.                 Domande di discussione

 

 1. Come si sentiva a maneggiare i vari oggetti? Alcuni erano più facili di altri? 2.  Che cosa hai imparato? 3.  Com'è possibile "alzare l'asticella" al lavoro o nel tuo settore? 4. In che modo è simile al modo in cui affronti le sfide sul lavoro? 5.  Quali innovazioni si sono verificate?         Nota allenatore:  Pass the Buck è trasferibile al lavoro della squadra concentrandosi sui comportamenti e le abilità che vengono praticati nel gioco. Se un oggetto può contenere alcuni degli altri oggetti, è possibile che un team li attacchi o li combini. Si determinerà se questo è accettabile o meno. Se viene fuori, includerlo nel debriefing.

 

 
                Picture This!

 

 
 WHEN TO USE THIS GAME

 

              All'inizio di un nuovo progetto o per contribuire a suddividere un progetto in fasi di azione specifiche

 

 OBJECTIVES- Per creare una rappresentazione visiva del progetto o dell'obiettivo del team: identificare le fasi di azione che devono completare per raggiungere l'obiettivoDimensionegruppoFinoa 20MaterialiUn saccodi carta, penne e marcatoriTempo 30a 45 minuti           Impostazione del contesto

 

              Questa attività è ispirata a zoom,  un bel libro per bambini di Istvan Banyai. Lo zoom  non contiene parole, solo una serie di illustrazioni colorate che creano l'effetto di una fotocamera che esegue lentamente lo zoom indietro per fornire una nuova prospettiva. Ogni illustrazione rivela nuovi importanti dettagli e si connette alla pagina successiva in modo logico e coeso. Se si tralascia solo un'illustrazione, la storia cade a pezzi. È una metafora meravigliosa per i progetti di lavoro che richiedono più passaggi sequenziali per completare.

 

              Preparation

 

              Nessuno

 

              Procedure

 

              Chiedi ai membri del team di pensare a un obiettivo o a un progetto attuale a cui sono impegnati collettivamente. Dite loro di immaginare come sarà quando l'obiettivo è stato raggiunto o il progetto completato. Successivamente, chiedi loro di prendere in considerazione tutte le azioni che devono intraprendere per arrivare da dove si trovano ora allo stato finale desiderato. Per questa attività, creeranno un libro illustrato che raffigura visivamente le loro fasi d'azione in una serie di disegni o doodle che delineano il loro piano dall'inizio alla fine. Chiedi al team di seguire queste istruzioni per creare il suo libro illustrato:

 

1. Crea un disegno o un doodle raffigurante dove ti trovi in questo momento. Se le parole sono necessarie, usali con parsimonia. Questa sarà la prima pagina del tuo libro.2. Crea un disegno o un doodle raffigurante il tuo obiettivo raggiunto o il tuo progetto completato. Ancora una volta, usare le parole con parsimonia. Questa sarà l'ultima pagina del tuo libro.3. Ora disegna una serie di immagini che mostrano tutti i passaggi intermedi che ti porteranno dalla pagina uno alla pagina finale del tuo libro. Usa tutta la carta di cui hai bisogno, assicurandoti che ogni pagina ritragga un passaggio di azione specifico. Le parole devono essere usate con parsimonia, se non del tutto. Suddividere il carico di lavoro, assegnando da due a tre persone per illustrare ogni pagina.

 

              If certain action steps are to be performed by specific individuals, be sure to label or depict them in your pages. Each drawing or doodle should be detailed enough so that anyone on the team can easily understand the action step shown on each page.

 

              Incoraggia il team a dedicare un po' di tempo a pianificare e discutere i loro obiettivi e le fasi di azione prima di iniziare a illustrare il loro libro. Assicurati che ogni membro del team contribuisca ai disegni, ricordando a tutti che nessuno sarà giudicato per abilità artistica!

 

              Al termine, chiedi al team di rivedere il libro e di riepilogare i passaggi di azione che ha creato. Infine, metti tutte le pagine nell'ordine corretto e appendile in ufficio o condividile via e-mail come descritto nella pagina successiva.

 

              Tips

 

              Portare una copia dello zoom  nella riunione e condividerla con il team prima di iniziare questa attività.

 

              Chiedi al team di fare l'attività di zoom che si trova nel Grande Libro dei Giochi di addestramento a basso costo di Mary Scannell e Jim Cain.

 

              Pubblica i disegni del passo d'azione del team in giro per l'ufficio e chiedi loro di festeggiare dopo che ogni passo è stato completato.

 

              Scansiona tutte le pagine e invia una copia del libro che hanno creato a tutti in formato PDF.

 

              Discussion Questions

 

 1. In che modo questo esercizio è stato utile al tuo team? 2.  Hai finito con più o meno passi d'azione di quanto originariamente previsto? Perché o perché no? 3.  Quali azioni o potenziali problemi ha scoperto questa attività che non avevano originariamente considerato? 4.  Tutti i membri del team comprendono appieno i passaggi necessari per raggiungere l'obiettivo o completare il progetto? 5. Quali sono alcuni modi in cui potete tenervi l'un l'altro responsabili delle vostre aree di responsabilità? Ordinamento velocità
            

 

 
 WHEN TO USE THIS GAME

 

              Per scoprire la risposta naturale dei membri del team al lavoro sotto pressione

 

 OBJECTIVEI - Per esplorare il lavoro di squadra, la leadership e il lavoro sotto pressione: impegnarsi in un gruppo di gare da 6 a 15 divertenti espensierato,suddiviso in squadre da 3 a 4MaterialiTre mazzi di carte da gioco per squadraTempo25 a 30 minuti          Impostazione del contesto

 

              Lavorare sotto pressione rivela molto su una squadra. I membri del team reagiscono alla pressione e allo stress o diventano consapevoli di se stessi e degli altri per scegliere una risposta efficace? Comunicano in modo efficace o si chiudono?

 

              Preparation

 

              Nessuno

 

              Procedure

 

              Have the group split into competing teams of three to four people each. Give each team three decks of playing cards and instruct them to completely shuffle all the decks together to create a single big stack of cards. Tell them that they will be competing to see which team can sort their cards fastest with no mistakes. The goal is to put the cards back together into three complete, separate decks of cards. Each deck must contain all four suits (hearts, clubs, diamonds, and spades), and each suit must contain all the cards of that suit arranged in ascending order (ace, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, jack, queen, king).

 

              Concedi ai team qualche minuto per pianificare e strategizzare prima di iniziare. Ribadisci alle squadre che devono ordinare le loro carte senza errori, poi di' "Vai!" e lascia che la gara abbia inizio!

 

              Nel tuo ruolo di team coach, presta attenzione a come le persone interagiscono all'interno di ciascuna delle squadre. Ad esempio, alcune squadre potrebbero fare brainstorming per trovare un piano di gioco efficace, mentre altre squadre potrebbero essere troppo desiderose di iniziare e saltare completamente la fase di pianificazione. Vedere se si nota qualsiasi collegamento tra ciò che accade nella fase di pianificazione e come bene le squadre si comportano durante la gara reale.

 

              Dopo che le squadre hanno terminato la gara, ispeziona le carte della squadra più veloce per vedere se sono state ordinate correttamente. Se lo fossero, dichiarateli vincitori! Se non lo erano, passa alla squadra più veloce e ispeziona le loro carte. Continua a fare questo fino a trovare la squadra vincente.

 

              Discussion Questions

 

 1. Come hai fatto come squadra? 2.  Hai escotuito una strategia durante la fase di pianificazione? Che cos'era? 3.  Quanto bene il team ha eseguito la tua strategia? 4.  Descrivi eventuali battute d'arresto o sfide che il tuo team ha subito. Come hai reagito? 5.  Il fatto che questa fosse una gara ha influenzato le prestazioni della tua squadra? In che modo? 6.  Sono stati assegnati ruoli o sono emersi ruoli durante l'attività? 7.  Che effetto ha il lavoro sotto pressione sulla tua squadra nella vita reale? 8.  Quali lezioni puoi imparare da questa attività che sono significative per la tua squadra?      Nota allenatore:  usa mazzi di carte simili per dimensioni e colore per aumentare il livello di sfida. Usa mazzi di dimensioni e colori diversi per diminuire il livello di sfida. Con più squadre, essere coerenti con i loro mazzi.

 

 
                Tallest Tower

 

 
 WHEN TO USE THIS GAME

 

              Riaccendere l'impegno di un team a lavorare insieme

 

 OBJECTIVES- Considerare le cose che migliorano e ostacolanoil lavoro di squadra: per costruire efficaci capacità di comunicazione e collaborazioneDimensionedel gruppoDimensioni minime 6; due squadre di almeno 3 personeMaterialiNecessariBlocchidi costruzione/mattoni che possono essere agganciati insieme come il marchio Lego e una base per ogni squadra di 3-6 persone, misura nastro, timer, penna e cartaTempoda30 a 40 minuti                 Impostazione del contesto

 

              La collaborazione e il lavoro di squadra sono componenti essenziali di team efficaci. Quando i membri del team si trovano sopraffatti da un compito o da una scadenza, non è raro che mettano la testa e si mettano al lavoro, dimenticando di avere una squadra che li sostenga. Questa attività è il trampolino di lancio per una discussione approfondita sull'impegno del team a lavorare insieme.

 

              Preparation

 

              Divide the blocks into equal parts so that each team has the same number of and same shape blocks to work with. About 150 Lego bricks for each team is a good number.

 

              Procedure

 

              Questa attività in tre parti si concentra sulla collaborazione, sul lavoro di squadra e sull'importanza della comunicazione. Il livello di partnership e lavoro di squadra è aumentato in modo incrementale in ogni parte dell'esercizio, il che consente ai membri del team di confrontare i risultati mentre lavorano in modo più collaborativo.

 

              Inizia chiedendo al team: "Che aspetto ha quando le persone lavorano efficacemente insieme? Come ci si sente quando le persone lavorano efficacemente insieme?" Trascorri circa cinque minuti a discutere l'aspetto di un team efficace.

 

              Successivamente, dividere il gruppo in almeno due diversi team di lavoro. Il numero ideale per un team di lavoro è da tre a sei persone. Dai a ogni squadra un set di mattoni e una base di costruzione. Puoi facilmente trovare questi materiali online (o prenderli in prestito dai tuoi figli).

 

              Introdurre l'attività. Ogni squadra utilizzerà i materiali per costruire la torre più alta possibile con i materiali forniti. Fai sapere a ogni squadra che hanno la stessa quantità di mattoni per completare il progetto. Spiega che questa attività ha tre turni e che ogni round ha un diverso livello di lavoro di squadra.

 

              Round One

 

              Dire: "Ogni gruppo deve costruire la torre più alta possibile utilizzando solo i mattoni forniti loro. In questo round, non è consentito comunicare tra di voi verbalmente o per iscritto. Hai dieci minuti per costruire la tua torre.

 

              Dopo dieci minuti, misura e registra l'altezza della torre di ogni squadra. Conduci una discussione di cinque minuti ponendo queste domande:

 

Quanto sei soddisfatto dei tuoi risultati? Perché? Cosa cambieresti? Chiedi ai gruppi di smantellare le loro torri per prepararsi per il prossimo round.

 

              Round Two

 

              Dite: "In questo round, si può comunicare in qualsiasi modo si sceglie. Il tuo team ha bisogno di costruire un'altra torre; l'obiettivo è quello di costruire questa seconda torre più alta della prima. Avrai dieci minuti per costruire la tua nuova torre più alta."

 

              In questo turno, le squadre di solito finiscono prima che il tempo sia finito. Quando tutte le squadre sono finite, misura e registra di nuovo l'altezza della torre di ogni squadra. Confronta questi risultati con quelli del primo round. Conduci un'altra discussione di cinque minuti ponendo queste domande:

 

"Quanto sei soddisfatto dei tuoi risultati questa volta?" - Cosa c'era di diverso nel secondo round? In effetti, in che modo questo si confronta con i team che non lavorano insieme in modo efficace? Chiedi ai gruppi di smantellare le loro torri per prepararsi per il prossimo round.

 

              Round Three

 

              Dite: "In questo round finale, siete tutti una grande squadra e potete combinare le vostre risorse. Cioè, è possibile utilizzare tutti i mattoni da tutte le squadre e così come la conoscenza collettiva e l'esperienza che hai guadagnato nei turni uno e due. Hai solo dieci minuti per questo round finale, quindi per favore tieni traccia perché devi autogestire il tuo tempo."

 

              Dopo dieci minuti, fai un grande spettacolo di misurare la nuova torre collaborativa e confrontare i risultati con quelli dei turni precedenti. Conduci la discussione finale sul debriefing con queste domande:

 

Come hai organizzato la tua forza lavoro più numerosa? come hai visto quelle cose dimostrate durante questo round? Dov'è il Controllo?
            

 

 
 WHEN TO USE THIS GAME

 

              Per capire cosa è al centro del controllo del team

 

 OBJECTIVEI- Per allontanarsi dalla negatività, per concentrarsi su ciò che può essere ottenutoDimensione delgruppoQualsiasimaterialeCartaFlip-chart, marcatori, una serie di Where's the Control? Carte, forbici, nastroTempo15 minuti           Impostazione del contesto

 

              Questo è un ottimo modo per concentrare il team su ciò che è all'interno della loro sfera di controllo e influenza.

 

              Preparation

 

              Avere tutti i materiali disponibili. Disegnare la griglia sottostante su una pagina a fogli mobili. Riprodurre e tagliare una serie di Dov'è il controllo? Carte.

 

              Procedure

 

              Svela la pagina flip-chart all'inizio dell'attività. Dite: "Noi, come esseri umani, spesso passiamo una notevole quantità di tempo a parlare di ciò che non va e di come siamo impotenti a migliorare o cambiare le cose. Eppure c'è spesso un bel po 'che è nel nostro controllo o influenza. Diamo un'occhiata ad alcuni elementi e determinare quale è quale ".

 

              Spiega che leggerete una delle carte e il gruppo discuterà se è di sorrida del team (uno o tutti i membri del team possono avere un impatto su questo), all'interno dell'influenza del team (possono parlare con qualcuno o influenzare un altro per agire) o al di fuori del loro controllo.

 

              Read the first card and engage the group in discussion. (Hint: Sometimes the discussion is far more valuable than the actual card placement as it shows where there is optimism, pessimism, strength, etc.) When there is disagreement, continue the discussion until the group agrees where the card should go.

 

              Rules:

 

Ogni elemento va sulla lavagna a fogli mobili.             Domande di discussione

 

 1. Com'è stato far parte di questa conversazione? 2.  Cosa hai notato su come vedi le cose? 3.  In che modo questo potrebbe aiutarvi nei progetti futuri?              Nota sul coach:  Se si sceglie di utilizzare questo gioco dopo che cosa vogliamo? (pagina 115), utilizzare le note adesive di tale attività piuttosto che le carte fornite in questo gioco.

 

              Where’s the Control?

 

                

 

 
 HANDOUT

 

 Dov'è il Controllo? CarteUn uraganoMangiare sanoLunghezza delle riunioni di squadraBilancio del teamNell'anno successivo Il budget del teamRisparmiare il denaroLegislazione federale che influisce sul nostro settoreMigliorare l'alfabetizzazione dei bambini della nostra comunitàVisibilità del nostro team all'interno della nostra organizzazioneDivertimento nelle riunioni di squadraVendite aziendaliMigliorare le competenze necessarie per il nostro lavoroServizio clienti martedìChe ora finisce la giornata lavorativaCosa devo portare al lavoroQuando mangio
              il pranzo 7  
 
 Eseguendo il piano di gioco

Lo scopo serve sempre: è il modo in cui usiamo i nostri doni per fare la differenza nel mondo. Lo scopo non è scopo senza aggiungere valore agli altri. Non è l'espressione di sé per se stesso; è l'espressione di sé che crea valore per coloro che ti circondano.         Kevin Cashman

 

               All for One

 

 
 WHEN TO USE THIS GAME

 

              Quando i membri del team mettono il loro successo prima del successo del team

 

 OBJECTIVES- Azzerare la squadra come una squadra, aprire una discussione sulla fidelizzazionedi squadraDimensione del gruppoQualsiasimaterialeUna lunghezzadi 16 piedi di corda; una varietà di diverse dimensioni e di tipo palle, ad esempio palline da tennis, palline gonfiabili in gomma, palline da spiaggia gonfiate, biglie da spiaggia (una palla a persona); secchioTempo 10a 20 minuti           Impostazione del contesto Impostazione del contesto

 

              Mentre il team va a portare a termine il proprio lavoro, ci saranno momenti in cui i membri del team metteranno consapevolmente o inconsciamente se stessi e i loro risultati individuali davanti a quelli del team. Questo gioco può essere utilizzato nella fase di formazione, ma può essere molto più efficace nella fase di esecuzione per ripristinare la squadra come una squadra e ricordare agli individui che sono una parte di qualcosa di più grande. Per lo meno permette ai membri del team di discutere apertamente i fondamenti di una squadra; è un'ottima attività "ritorno alle basi".

 

              Preparation

 

              Legare le estremità della corda insieme per formare un cerchio di corda e posizionarlo a terra. Mettere le palle in un secchio per un facile trasporto. Per ottenere i migliori risultati, avrai bisogno di un ampio spazio per questo gioco.

 

              Procedure

 

              Invita i membri del team a diffondersi all'esterno del cerchio di corde. Una volta che la squadra è in posizione, chiedi loro di raggiungere e prendere la corda con entrambe le mani. A questo punto stai cercando che la squadra formi un grande cerchio con la corda, dove sono distanziati uniformemente intorno al cerchio. Camminare intorno al cerchio con il secchio di palle, chiedendo che ogni membro della squadra rimuovere una mano dalla corda per prendere una palla. Ogni membro della squadra ora dovrebbe avere una palla in una mano e tenere la corda con l'altra mano.

 

              Una volta che tutti hanno una palla, di' alla squadra di rimettere la corda a terra, fare cinque grandi passi di distanza dall'esterno della corda, mettere la palla a terra e tornare alla loro posizione originale e riprendere la corda di nuovo.

 

              Ora sono in grado di iniziare il gioco.

 

              Per simulare ciò che può accadere alla dinamica del team quando i singoli membri del team sentono la pressione a causa di scadenze brevi e vincoli di tempo, utilizzare la seguente formulazione quando si introduce questo gioco.

 

              Di': "Sul mio 'go', tutti hanno bisogno di recuperare la palla senza lasciare andare la corda. Uno, due, tre, via! Dillo in fretta senza dare al team il tempo di pianificare o anche prendere in considerazione le opzioni.

 

              Ora, come allenatore di squadra, presta molta attenzione alle dinamiche della squadra. Si arraceranno per prendere la palla, trascinando il resto della squadra? Lasceranno andare la corda e correranno a prendere la loro palla? Lavoreranno insieme per auto-organizzarsi per formare un piano facile per recuperare tutte le palle una per una, garantendo una "vittoria" per la squadra nel suo complesso? Qualunque cosa facciano è un ottimo barometro per la loro fedeltà al team e può fare un'eccellente discussione che convaliderà il loro processo scelto (se hanno lavorato insieme) o permetterà al team di prendere coscienza delle sfide di mantenere la fedeltà al team quando sentiamo la pressione di eseguire individualmente.

 

              Discussion Questions

 

 1. In che modo il senso di urgenza ha contribuito al modo in cui avete fatto l'attività? 2. In che modo questo riflette il modo in cui si ottiene il nostro lavoro svolto sotto pressioni temporali o scadenze strette? 3.  Se dovessi farlo di nuovo, cosa faresti in modo diverso? 4.  Cosa puoi imparare su di te da un gioco come questo? 5.  Come puoi migliorare la tua squadra in base all'esperienza che hai creato durante il gioco? 6.  Cosa puoi fare per diventare un membro del team più efficace? 7.  Come vorresti essere ritenuto responsabile di tale impegno?                Quadrati
  rotti

 

 
 WHEN TO USE THIS GAME

 

              Per aiutare il team a sviluppare uno spirito di cooperazione, o se i membri del team stanno trattenendo idee o risorse, o mantenere le loro guardie fino al punto che è dannoso per il team

 

 OBJECTIVES- Lavorare insieme per raggiungere un obiettivo comune: esplorare i comportamenti che influenzano il successodella squadra GruppoDimensione6a 16Materiali RiquadriRotibili Puzzle ritagliati dal cartoncino o dalla scheda poster (modelli forniti), marcatori, forbici, cinque grandi buste, sei copie del lavoroIstruzioni Squadra Broken Pagine Tempo30-35 minuti      Impostazione del Contesto

 

              For the good of the team and the organization, it’s beneficial for team members to expand their scope, realizing their work is part of a bigger picture.

 

              Preparation

 

              Crea i cinque puzzle di quadrati rotti con un cartoncino pesante o una bacheca (vedi il modello che segue). Ogni quadrato dovrebbe essere di circa sei pollici. Dopo aver tagliato i puzzle in pezzi, mescolare i pezzi di tutti e cinque i puzzle insieme, e mettere cinque pezzi selezionati casualmente in ciascuna delle cinque buste.

 

              Procedure

 

              Il gruppo dovrebbe eleggere una persona per svolgere il ruolo di osservatore. Questa persona non farà parte di una squadra e non parteciperà al gioco. Il ruolo dell'osservatore è descritto nel volantino delle istruzioni del team di Broken Squares che segue. Poi fate dividere il gruppo in cinque gruppi di lavoro da una a tre persone ciascuna. Bilanciare i team di lavoro nel modo più uniforme possibile in modo che abbiano circa lo stesso numero di persone. Assicurarsi di consentire alcuni piedi di spazio tra ciascuno dei team di lavoro.

 

              Leggi ad alta voce al gruppo tutte le informazioni contenute nel volantino delle Istruzioni del team di Red Squares, quindi dai all'osservatore e a ogni squadra di lavoro una copia del volantino a cui fare riferimento durante l'attività.

 

              Dopo che tutti i team di lavoro ricevono una copia dell'volantino, distribuisci le cinque buste. Dite al gruppo: "Hai venti minuti per raggiungere l'obiettivo. Si può iniziare ora.

 

              Alla fine di venti minuti, tempo di chiamata. Raccogliere tutti i pezzi e debriefing l'esperienza utilizzando alcune delle domande di discussione qui sotto. Assicurati di chiedere alla persona che ha svolto il ruolo di osservatore di condividere le sue osservazioni su come la squadra si è comportata insieme.

 

              Discussion Questions

 

 1. In che modo questa attività ti ha sfidato? 2.  Come descriveresti il livello di cooperazione del gruppo? 3.  Quanto eri disposto a dare via i pezzi? Per quale motivo? 4.  Tutti sono rimasti pienamente coinvolti durante tutto il processo? Perché o perché no? 5.  Hai notato qualcuno che domina l'attività? In caso affermativo, che effetto ha avuto sulla squadra? 6.  Qualcuno ha notato frustrazione o impazienza durante il processo? In caso affermativo, che effetto ha avuto sulla squadra? 7.  Ci sono stati momenti aha o punti di svolta importanti per il gruppo? 8.  Che cosa può insegnarti questa attività sul fatto di lavorare insieme nella vita reale? HANDOUT Broken Squares Team InstructionsIl tuo gruppo è stato diviso in cinque squadre di lavoro. Ogni squadra di lavoro riceverà una busta contenente diversi pezzi del puzzle. Una volta che il facilitatore ti dice di iniziare, puoi iniziare a lavorare per raggiungere l'obiettivo descritto di seguito. Una persona del gruppo svolgerà il ruolo di osservatore. Questa persona non parteciperà all'attività. Il compito dell'osservatore è semplicemente quello di guardare ciò che accade e assicurarsi che tutti seguano le regole. Se qualcuno infrange una regola, l'osservatore può intervenire per avvertire quell'individuo. L'obiettivoL'obiettivo sarà raggiunto quando c'è un quadrato perfetto, ognuno della stessa dimensione, davanti a ogni squadra di lavoro. Regole- A nessuno è permesso parlare o comunicare in alcun modo. L'uso di gesti, espressioni facciali o linguaggio del corpo per comunicare è proibito. CUT OUT Piazze rotte Puzzle Modello      
              Go

 

 
 WHEN TO USE THIS GAME

 

              Quando i membri del team incolpano gli altri membri del team per i fallimenti del team

 

 OBJECTIVEI - Prendere inconsiderazione un'altra prospettiva: costruire e praticare competenze di messain discussione Dimensione delgruppoQualsiasimaterialeNessuno (facoltativo: nastro adesivo o indicatoridi posizione) Tempoda20 a 30 minuti      Impostazione del contesto

 

              Anche alle squadre migliori non piace fallire. Anche i migliori membri del team a volte incolpano gli altri per gli errori della squadra. A tutti piace pensare di essere disposti a essere ritenuti responsabili, ma se ci affidiamo a qualcun altro per fare il nostro lavoro in modo efficace, a volte falliamo. Questo è un gioco dinamico che dimostra che il team fallisce insieme e ha successo insieme e che tutti hanno qualcosa da contribuire per il team di avere successo.

 

              Preparation

 

              An open area is required with enough space so the team can stand in a circle with about an arm’s length between each person. Make sure team members are equally spaced. While no materials are necessary, you may choose to use masking tape or place markers to create the circle beforehand, placing a marker where you would like each person to stand.

 

              Procedure

 

              Una volta che la squadra è in piedi in cerchio, spiega loro che quando inizia il gioco, l'unica parola che chiunque può pronunciare è la parola "Vai". La parola "Go" può essere detta solo dopo aver fatto contatto visivo con qualcuno attraverso il cerchio. Inizierai in piedi tra due dei membri del team equamente distanziati, ma non avrai un posto ufficiale nel cerchio. Di' alla squadra che per iniziare il gioco, farai un contatto visivo con qualcuno da tutto il cerchio per ottenere la sua attenzione con l'intento di convincere quella persona a dire "Vai" in modo da poter lasciare il tuo spazio e iniziare il gioco. Quando una persona dice "Vai" a te, che può essere detto solo dopo aver fatto contatto visivo, inizierai a camminare a un ritmo lento verso la persona che ti ha detto di andare. La sfida è per la persona che ti ha detto di andare a fare contatto visivo e convincere qualcuno a dirgli di andare prima di arrivare al suo posto. A questo punto, prima di giocare, andare oltre le regole.

 

              Rules

 

Non si può dire niente oltre alla parola "Vai". Solo una persona può occupare un posto alla volta. e solo dopo aver detto a qualcun altro di andare. , pronuncia "Iniziamo" e inizia il gioco facendo in modo che qualcuno si metta in contatto visivo con te e dica la parola "Vai". Se una persona tenta di entrare in un posto prima che il titolare del posto abbia il tempo di convincere qualcuno a dire al titolare del punto di andare, il round termina. Colgo l'occasione per consentire al team di valutare la propria strategia e apportare eventuali modifiche o piani. Continua con altri round fino a quando il team non capisce il processo e può far muovere la squadra in un movimento fluido e tutti hanno avuto la possibilità di "Vai".     Domande di discussione

 

 1. Che cosa è stato impegnativo o frustrante in questo gioco? 2.  Quando sono stati fatti degli errori nei primi turni, chi era la colpa? 3.  Quanto è stato importante avere un piano? 4.  Una volta che hai avuto un piano, hai avuto immediatamente successo? Perché o perché no? 5.  Che aspetto aveva "aiuto" in questo gioco? 6.  Cosa ci è voluto perché la squadra abbia successo? 7.  In che modo un gioco come questo si riferisce a lavorare meglio insieme? Limoni alla limonata
            

 

 
 WHEN TO USE THIS GAME

 

              Dopo che i membri del team si sono conosciuti e si è stabilita una certa fiducia

 

 OBJECTIVEI - Per aumentare la fiducia e creare un clima di supporto per ilteam: acquisire a proprio agio nel chiedere aiuto e feedback l'uno dall'altrodimensione delgruppoqualsiasi; dividere i grandi gruppi in team da 4 a 5materialiScivolamenti di carta e penneTempoda30 a 45 minuti              Impostazione del contesto

 

              Può essere un grosso rischio chiedere aiuto sul lavoro. Molte persone temono che cercare aiuto sul posto di lavoro li faccia sembrare stupidi o li faccia vedere come deboli o indecisi. Di conseguenza, possono essere commessi errori costosi e grandi idee potrebbero non vedere mai la luce del giorno. Un sano livello di fiducia tra i membri del team può portare a risultati molto più positivi. Le squadre con un clima fiducioso e solidale permettono ai membri di cercare idee e input l'uno dall'altro senza paura di giudizio. Grandi idee, meno errori costosi e modi migliori di lavorare insieme avvengono in team in cui le persone non hanno paura di chiedere aiuto.

 

              Preparation

 

              Se si dividerà il gruppo in team più piccoli, assicurarsi di fornire spazio sufficiente tra i team per avere le proprie aree di discussione semiprivate.

 

              Procedure

 

              Split a larger group into teams of four to five people each. Ask team members to think about a work-related situation they wish they had handled differently at some point in their career. Tell everyone to anonymously write on a slip of paper a description of the circumstances surrounding the situation, but to avoid describing their actual response. Have someone from each team collect the slips of paper, then draw one randomly and read it aloud to the rest of the team. Allow each person from the team to then share suggestions or good ideas that could have led to a better outcome. After everyone has contributed their suggestions and ideas, have the team decide which response would lead to the best result.

 

              Ripetere questo processo per ciascuna delle situazioni descritte dai membri del team, assicurandosi di concedere a tutti il tempo di condividere le proprie idee e best practice.

 

              Variations

 

              Per i team con un alto livello di fiducia, chiedi ai membri del team di condividere le loro situazioni ad alta voce con il loro team invece di scriverle su foglietti di carta.

 

              Discussion Questions

 

 1. In che modo questa attività va a vantaggio del team? 2.  Che cosa impedisce alle persone di chiedere aiuto o consigli? 3.  Cosa possono fare i membri del team per facilitare la richiesta di aiuto l'uno dall'altro? 4. Qualcuno ha una situazione attuale in cui potrebbe aver bisogno di aiuto o consigli da parte dei compagni di squadra? Lascia a tutti coloro che desiderano condividere la propria situazione e ai compagni di squadra di offrire le loro idee e suggerimenti. Rosso o Nero
            

 

 
 WHEN TO USE THIS GAME

 

              Per far conoscere meglio la cooperazione e la concorrenza

 

 OBJECTIVES- Per far lavorare insieme le persone a collaborare e concorsoGruppoDimensione6o piùMaterialiUn mazzo di carte dagioco, flip chart e marcatori, timerTempo30-40 minuti                   Impostazione del contesto

 

              Questo è un modo rapido e visivo per dimostrare l'importanza della cooperazione contro la concorrenza. È anche utile esaminare i presupposti che le squadre fanno.

 

              Preparation

 

              Creare una pagina di scorrimento per il punteggio. Avere un cuore e una carta club per ogni squadra. Dividi il gruppo in squadre da tre a cinque. Idealmente, vuoi almeno tre giocatori per squadra per consentire un dialogo robusto mentre le squadre decidono quale colore scegliere.

 

              Red/Black Scoring Chart

 

                

 

              Procedure

 

              Split the group into three (or more) teams of three to five people. Have the teams move to different areas of the room. Explain that the teams will play five rounds of Red or Black. In each round, each team must decide to choose a red or a black card. Give each team one red card (hearts) and one black card (clubs).

 

              Darai alle squadre due minuti per discutere le loro scelte. Dare loro un avvertimento di trenta secondi (è possibile estendere il tempo più avanti nel gioco se ci sono discussioni solide). Poi di': "Scegli una persona che tenga la scheda che mostra il colore scelto dalla tua squadra. Quando conto fino a tre, ogni gruppo avrà una persona che regge il colore scelto dalla squadra. Uno, due, tre.

 

              Per segnare le squadre, guarda le carte che ogni squadra ha scelto. Se ogni squadra sceglie il nero, ogni squadra segna 50 punti. Se solo una squadra sceglie il rosso, quella squadra segna 100 punti e le altre segnano 0. Se più di una squadra sceglie il rosso, tutte le squadre segnano 0.

 

              L'obiettivo è quello di segnare il maggior numero di punti possibile (non parlare della concorrenza tra le squadre, solo che l'obiettivo è quello di segnare "il maggior numero di punti possibile"). Registrare i punteggi dopo ogni round. Dopo che tutti e cinque i turni sono stati giocati, il punteggio totale per ogni squadra.

 

              Discussion Questions

 

 1. Eravate in competizione l'uno con l'altro? 2.  Hai discusso le istruzioni all'interno del tuo team? 3.  Quali fattori hanno influenzato le tue scelte? 4.  Quando ti sei reso conto che era nell'interesse del team cooperare? 5.  Come puoi ancorare questo apprendimento al tuo ambiente di lavoro?     Note del coach:  Questo è un ottimo complemento al gioco All for One (pagina 141); sono tematicamente simili. Eppure spesso le lezioni apprese da una partita non possono essere ricordate mentre entri nella partita successiva. Se si utilizzano entrambi, durante il secondo debriefing, chiedere: "Cosa è stato originariamente appreso? Come hai usato o dimenticato che l'apprendimento mentre giocavi al secondo gioco?" Un'altra variante sarebbe quella di avere una persona come leader per ogni squadra e quella persona sceglierebbe il colore senza discussione di gruppo. Se si utilizza questa opzione, impostarla come regola. Poi debriefing chiedendo: "Che impatto ha lasciato che un caposquadra scegliesse il colore?"

 

 
                Sticking to the Goal

 

 
 WHEN TO USE THIS GAME

 

              Prima che il team stabilisca nuovi obiettivi

 

 OBJECTIVES- Lavorare in sincronia verso un obiettivo comune: esercitare la leadership e le capacitàdi comunicazione Capacità di leadership e comunicazione Dimensioni digruppoQualsiasi; dividere grandi gruppi in team da 5 a 10MaterialiUn rotolo di nastro adesivo forte e di altaqualità, un foglio di carta per squadra, penne o marcatoriTempoda15 a 20 minuti      Impostazione del contesto

 

 Il lavoro di squadra è la capacità di lavorare insieme verso una visione comune. La capacità di indirizzare i risultati individuali verso gli obiettivi organizzativi. È il carburante che permette alla gente comune di ottenere risultati non comuni.      Andrew Carnegie

 

              Attenersi all'obiettivo è un'attività divertente che richiede ai membri del team di lavorare insieme per raggiungere un obiettivo condiviso. Fornisce inoltre agli allenatori una grande opportunità per osservare come la squadra si organizza, quali membri del team entrano in ruoli di leadership e supporto, come la squadra comunica e come i membri del team si occupano delle battute d'arresto.

 

              Preparation

 

              Create a starting line and a finish line on the floor using duct tape. The distance between them should be about twenty-five feet. Make each line about ten feet long. Divide larger groups into teams of five to ten people.

 

              Procedure

 

              Dai a ogni squadra di cinque o dieci persone qualche minuto per discutere e concordare un obiettivo di lavoro reale che è condiviso da tutti i membri del team. Chiedi loro di scrivere quell'obiettivo su un pezzo di carta, poi di nastro adesivo sul pavimento o sulla parete appena oltre il traguardo.

 

              Abbiate tutti in piedi dietro la linea di partenza. Di' al gruppo: "Ora che hai concordato un obiettivo comune, la tua sfida è lavorare in sincronia per raggiungerlo con successo. Per questa attività, l'intero team deve muoversi insieme come gruppo fino a quando tutti attraversano il traguardo che rappresenta il tuo obiettivo. Sfortunatamente, i piedi di nessuno possono toccare fisicamente il suolo tra le linee. Per farlo attraverso con successo, avrete bisogno di qualcosa per stare su! Srotolare due lunghe strisce di nastro adesivo lungo circa otto o dieci piedi e posizionarle a terra lato appiccicoso verso l'alto, parallele l'una all'altra proprio come un paio di sci. Forma una linea di file singolo e chiedi a tutti della tua squadra di posizionare il piede sinistro sullo sci sinistro e il piede destro sullo sci destro. Assicurarsi che l'intero piede di ogni persona, tacco ai piedi, rimanga attaccato al nastro adesivo fino al traguardo. Dovrai comunicare in modo efficace e sincronizzarti per raggiungere il tuo obiettivo. Buona fortuna!"

 

              Dopo aver letto questo al team, dare loro alcuni minuti per pianificare e strategia prima di iniziare. Una volta pronti per iniziare, riformulare le regole, insieme a alcuni promemoria di sicurezza: Regole

 

Le squadre non devono strappare il nastro adesivo. Se uno sci si strappa, il team deve tornare alla linea di partenza e strappare un nuovo pezzo di nastro adesivo per sostituirlo. Vity. I sandali non sono ammessi. Gli osservatori cammineranno a fianco della squadra e aiuteranno fisicamente se qualcuno inizia a perdere l'equilibrio. l'effetto domino in cui qualcuno perde il suo equilibrio e cade in avanti, causando a tutti gli altri di rovesciarsi. Nel tuo ruolo di team coach, presta attenzione alle dinamiche di gruppo che emergono durante questa attività. Al termine, debriefing l'attività utilizzando alcune delle domande di discussione qui sotto. Assicurati di condividere tutte le osservazioni e i feedback che potresti avere che andranno a beneficio del team.

 

              Variations

 

- Inizia subito con le persone che lo fanno in squadre di due. Dopo che sono riusciti a trarne un'azione, combinarli in team di quattro persone, seguiti da squadre di otto. È possibile formare squadre ancora più grandi, ma l'attività diventa un po' più difficile una volta oltre le dodici persone. Prima di giocare, chiedi ai membri della squadra di scrivere ogni ostacolo su un foglio di carta, quindi di posizionarli sul pavimento lungo il percorso verso il traguardo. Dite ai membri del team che devono sciare intorno a ogni ostacolo in stile slalom sulla strada per l'obiettivo.           Domande di discussione

 

 1. Cosa c'era di sfida in questa attività? 2.  Il tuo team ha ideato una strategia che ti ha aiutato ad avere successo? 3.  Quali tipi di ruoli svolgevano le persone? 4.  Hai assegnato un leader o hai fatto un capo durante l'attività? 5.  Era importante avere un leader? 6.  Come descriveresti la comunicazione del team durante questa attività? 7.  Il team ha avuto delle battute d'arresto lungo la strada? In caso affermativo, come ha reagito il team? 8.  Quali lezioni può imparare il tuo team da questa attività che puoi applicare alla vita reale? Cosa c'è di nuovo?
            

 

 
 WHEN TO USE THIS GAME

 

              Concentrarsi sulla responsabilità necessaria per ottenere risultati

 

 OBJECTIVEI- Per sensibilizzare il team alla necessità di una maggiore responsabilità del team: mostrare che tutti hanno postidi blocco che possono essere superati Dimensioni delgruppoQualsiasimateriale Cartelledi file, materiali che le persone hanno a disposizione (ad esempio, telefoni cellulari, pad di carta, penne, note appiccicose, immagini di famiglia, computer portatili, iPod)Tempo20 minuti              Impostazione del contesto

 

              Ogni giorno, le persone devono scegliere cosa fare con il loro tempo. È facile distrarsi e allontanarsi da ciò che è veramente importante ed essenziale per raggiungere i propri obiettivi. Vengono fuori cose, come telefonate inaspettate, e-mail e dettagli quotidiani che chiedono a gran voce l'attenzione. Anche se abbiamo buone intenzioni di completare la nostra lista "da fare", sembra che qualcosa si metta sempre in mezzo. Questa attività è un modo per prendere coscienza delle distrazioni e ottenere un maggiore controllo della giornata.

 

              Preparation

 

              Raccogliere i rifornimenti per l'attività su un tavolo, incoraggiando i partecipanti a contribuire con i loro elementi personali al mix.

 

              Procedure

 

              Divide the group into teams of three. When everyone is in a triad, say, “Every day people have to choose what to do with their time and there are many competing priorities. We often make commitments with good intentions of executing them and then ‘something happens.’ This is a fun activity to look at what gets in the way.”

 

              Invita una persona di ogni squadra a venire al tavolo principale con gli oggetti di scena e scegli quello che più rappresenta ciò che ottiene nel suo modo di fare le cose. Quella persona tornerà quindi alla squadra e userà l'esedile per dimostrare cosa lo induce a ottenere dietro o perdere scadenze importanti. Gli altri due membri del team offrono suggerimenti per due minuti di idee che potrebbero aiutare la prima persona. La persona che ha condiviso dice "Grazie" e può quindi scegliere di implementare una qualsiasi delle idee condivise o meno quando tornano al lavoro. Quando la prima persona ha finito, consegna l'oggetto alla seconda persona, che lo restituisce al tavolo mentre sceglie un oggetto per descrivere la sua priorità concorrente o la sfida di procrastinazione. Ripetere come sopra per la seconda e la terza persona.

 

              Al termine, ridistribuire gli elementi ai legittimi proprietari.

 

              Rules

 

Tutti scelgono un oggetto.                 Domande di discussione

 

 1. Quali sono alcune delle sfide e delle distrazioni comuni che dovete affrontare? 2.  Che cosa puoi fare collettivamente di loro? 3.  Come potete ritenervi l'un l'altro responsabili?
 io?      

 

 
 WHEN TO USE THIS GAME

 

              Quando si desidera rafforzare l'importanza della responsabilità

 

 OBJECTIVEI- Per aiutare le persone a vedere come le loro azioni (o la loro mancanza) influisconosugli altri: divertitedimensionegruppofino a 10materialiDue dadi, una scatola di domino, carte o Legotempo30 minuti      Impostazione del contesto

 

              Quando facciamo quello che diciamo, ci avviciniamo al raggiungimento dei nostri obiettivi organizzativi e di squadra. Questa attività aiuta i team a dare un rapido sguardo all'impatto dei blocchi stradali e delle scuse sulla produttività del team.

 

              Preparation

 

              Avere materiali disponibili su un tavolo.

 

              Procedure

 

              Have everyone take a seat around the table. Have the team take five minutes to talk about what could be built with the provided materials. What would it look like? Why is it important?

 

              Rules

 

Tirare i dadi. Il numero più alto va per primo, poi a turno in senso orario. Se la persona tira un numero dispari, quella persona deve creare una scusa per il motivo per cui non può "fare il lavoro in questo momento". Continuare fino a quando sono trascorsi dieci minuti o la "creazione" è completa, a seconda di quale viene prima.        Domande di discussione

 

 1. Che cosa ha ottenuto nel modo di ottenere il progetto completo? 2.  Qual è stata la scusa più divertente? 3.  Con quale frequenza vengono date scuse invece di raggiungere gli obiettivi? 4.  Cosa puoi fare come team per rimuovere le barriere che ti impediscono di essere responsabile? 5.  Che cosa potete fare come individui per onorare meglio i vostri impegni? 6.  Come potete ritenervi l'un l'altro responsabili?
 
  8 Rimanere motivati ed energizzati
            

Il tuo talento determina cosa puoi fare. La tua motivazione determina quanto sei disposto a fare. Il tuo atteggiamento determina quanto bene lo fai.            Lou Holtz

 

               Alphabet Space Trace

 

 
 WHEN TO USE THIS GAME

 

              Come divertente attività rompighiaccio all'inizio di una riunione per dare energia al gruppo e far ridere tutti, e come un modo spensierato per esplorare le differenze tra cooperazione e concorrenza

 

 OBJECTIVES- Per divertirsi e condividere alcune risate con il team: spostare l'attenzione del team dalla competizione alla collaborazioneDimensione delgruppoAny, abbinata ai partnerMaterialiNessunoTempoda 10 a 15 minuti                 Impostazione del contesto

 

 La concorrenza si è dimostrata utile fino a un certo punto e non oltre, ma la cooperazione, che è la cosa per cui dobbiamo sforzarci oggi, inizia la svolta della concorrenza.       I leader del team Franklin D. Roosevelt Smart comprendono il delicato equilibrio tra competizione e cooperazione. Una sana competizione può essere una buona cosa, spingendo gli individui a crescere e superare i propri limiti per ottenere grandi risultati per il team. D'altra parte, troppa concorrenza può portare a sentimenti feriti, morale schifoso, diminuzione della fiducia, o peggio.

 

              È importante che gli allenatori aiutino le squadre a trovare il punto debole in cui una competizione sana e reciprocamente gratificante porta a una maggiore cooperazione e a maggiori risultati. Questa attività può suscitare una discussione significativa sulle differenze tra concorrenza e cooperazione.

 

              Preparation

 

              Nessuno

 

              Procedure

 

              Have team members pair up and stand face-to-face with their partner, leaving about two to three feet of space between themselves. If there is an extra person, please volunteer yourself as his or her partner. Tell the group, “When I say ‘Go!’, you and your partner are going to race to see who can draw the letters of the alphabet in the air between yourselves fastest. Start with the letter A and go all the way to Z, drawing the letters with your index finger. If you mess up a letter, simply redraw it and continue on. After you finish, make some noise to celebrate! Ready … Go!”

 

              Quando tutti hanno finito, dite loro: "Ora cambiamo marcia. Invece di competere, tu e il tuo partner collaborerete. Uno di voi disegnerà in aria le lettere dell'alfabeto dalla A alla z, proprio come prima. Il lavoro del tuo partner sarà quello di seguire lo stesso percorso del tuo dito indice mentre disegni le lettere nell'aria. L'obiettivo è quello di per lui o lei di seguire il percorso identico nel modo più accurato possibile. Si può andare veloce o lento come si desidera. Quando hai finito, dai al tuo partner un alto cinque e fai un po 'di rumore per festeggiare! Pronto... Vai!

 

              Dare al gruppo un momento per festeggiare dopo aver finito, poi li hanno cambiare ruoli con i loro partner in modo che tutti possono essere sia il cassetto e il seguace.

 

              Discussion Questions

 

 1. In che modo questa attività è stata impegnativa? 2.  Ti sei avvicinato a questa attività in modo diverso quando è passata da competitiva a cooperativa? In che modo? 3.  Cosa hai notato quando disegnavi le lettere per il tuo partner? 4.  Cosa avete notato quando eravate nel ruolo di seguace? 5.  Cosa ti dice questa attività sulla cooperazione contro la concorrenza? 6.  Quando la concorrenza sul posto di lavoro è una buona cosa? Quand'è una brutta cosa? 7.  Qual è un sano equilibrio di competizione e cooperazione per la tua squadra? Riproduzione a pallone
            

 

 
 WHEN TO USE THIS GAME

 

              Per ricordare ai membri del team l'importanza di una buona comunicazione e di una leadership chiara, e come un ottimo modo per creare spirito di squadra e dare energia al gruppo

 

 OBJECTIVES- Per sperimentare l'intero team che lavora in sincronia- Per evidenziare l'importanza di una comunicazione chiara: per illustrare i legami che collegano ledimensioni delgruppodi squadraAny; dividere i grandi gruppi in squadre da 8 a 12materialiUn palloncino rotondo non gonfiato a persona, 9 pollici o più di diametro; nastro adesivo per contrassegnare le lineedi partenza e di arrivo Tempo15-20 minuti          Impostazione del contesto

 

              I team di lavoro più performanti conoscono l'importanza di concentrare la propria energia verso un obiettivo comune. Proprio come le squadre olimpiche di canottaggio sanno che ogni colpo dei loro remi deve essere in perfetta sincronia per vincere la gara, squadre di lavoro efficaci sanno che i loro sforzi devono essere coordinati e semplificati per raggiungere i loro obiettivi. Questa attività offre ai membri del team un'esperienza di lavoro in sincronia e sottolinea l'importanza di una comunicazione chiara e di una leadership per il successo del team.

 

              Preparation

 

              Contrassegnare le linee di inizio e di arrivo sul pavimento con nastro adesivo. Posizionare il traguardo a circa trenta-quaranta piedi dalla linea di partenza. Se sei in una grande stanza o in un corridoio, chiedi alla squadra di muoversi in linea retta fino al traguardo. Se siete in una piccola stanza, hanno il vento di squadra intorno alla stanza per arrivare al traguardo.

 

              Procedure

 

              Dare a ogni membro del team un palloncino e farli saltare fino a medie dimensioni o più grande. Chiedi al team di stare dietro la linea di partenza in una riga a file singolo, mettendo un palloncino tra ogni persona. Tutti dovrebbero muoversi abbastanza vicino per spremere i palloncini tra loro e impedire loro di cadere a terra. I membri del team non possono toccarsi fisicamente; possono prendere contatto solo con i palloncini. Dite loro che lo scopo del gioco è quello di viaggiare insieme in sincronia fino al traguardo, con il minor numero possibile di palloncini caduti. Se un palloncino viene rilasciato, l'intera squadra deve fermarsi mentre il pallone viene raccolto e riportato nella sua posizione tra le persone.

 

              To boost their chance for success, have team members elect a leader to call out a cadence such as “One, two, three, left! One, two, three, right!” After they have taken several steps, have the team select a new leader. Do this several times so that multiple people get the opportunity to play a leadership role.

 

              Variations

 

              Se sei preoccupato per i problemi di spazio personale, prova questa divertente opzione. Avere l'intera squadra in fila da un lato all'altro, spremendo i palloncini tra le spalle e le spalle dei loro vicini su entrambi i lati. Questa opzione richiede un'ampia stanza o un corridoio. Chiedi alla squadra di tentare di fare da dieci a quindici passi insieme senza far cadere i palloncini tra le spalle di nessuno.

 

              È possibile aggiungere un po 'di competizione a questa attività avendo due o più squadre vanno contemporaneamente. Questo a volte può comportare prestazioni più scarse come più palloncini vengono lasciati cadere nella corsa al traguardo.

 

              Discussion Questions

 

 1. Era difficile entrare in sincronia tra loro? 2.  Che ruolo ha giocato il caposquadra? È stato utile? Perché o perché no? 3.  Come descriveresti la comunicazione della tua squadra durante questa partita? 4.  Cosa significa "essere in sincronia" nella vita reale per la tua squadra? 5. Assegnare un nome a alcuni fattori reali che potrebbero causare la sincronizzazione del team? 6.  Quali sono alcuni modi reali per massimizzare la capacità del team di lavorare in sincronia? 7.  Se hai avuto due o più squadre andare in una sola volta, c'era una sensazione di competizione? Che effetto ha avuto la concorrenza sul successo complessivo di tutto il gruppo? Bastone di gravità
            

 

 
 WHEN TO USE THIS GAME

 

              In qualsiasi momento come un modo per sfidare i team che lavorano bene insieme (non per i team con problemi interni o che si occupano male di conflitto)

 

 OBJECTIVES- Lavorare insieme per raggiungere un obiettivo comune: esplorare temi di pazienza, integrità e affrontarele battute d'arresto GruppoTagliada 6a 14 personeMaterialiUn bastone sottile o un palo da 6 a 8 piedi dilunghezza (ad esempio, un mastraperma, una canna da salto, bastone di bambù, tubo in PVC sottile, tubo di cartone, palo della tendain alluminio)Tempo20 minuti           Impostazione del contesto

 

              Un buon indicatore di una squadra sana è il modo in cui i membri affrontano la frustrazione o le battute d'arresto. I progetti nella vita reale possono iniziare bene, ma cosa succede quando le cose non vanno come previsto? Quando il gioco si fa duro, spetta ai membri del team mantenere le cose positive, incoraggiarsi a vicenda con una comunicazione positiva e rimanere concentrati sull'obiettivo.

 

              Gravity Stick è un gioco che sembra semplice all'inizio, ma può rapidamente rivelarsi una sfida difficile! Un alto livello di perseveranza e pazienza è necessario per questo gioco, quindi non usarlo se la squadra ha scarse capacità di gestione dei conflitti.

 

              Preparation

 

              Nessuno

 

              Procedure

 

              Have the team form two straight lines facing each other. Standing shoulder to shoulder, team members should bend their arms at the elbow and extend their index fingers as if they are pointing at the person across from them. Everyone’s fingers should be held at shoulder height, creating a level platform to set the stick on. Place the stick on top of everyone’s extended fingers, then tell them the goal is to lower the stick all the way to the ground. The challenge is for everyone’s index fingers to constantly stay in contact with the stick. If someone’s finger loses contact at any time, that person needs to immediately regain contact with the stick. Participants may not use their thumbs or other fingers during this activity.

 

              La squadra può essere sorpreso e divertito da ciò che accade al loro primo tentativo. Invece di essere abbassato, il bastone può salire come se stesse fluttuando via! Se questo accade, rimuovere il bastone, dare alla squadra un paio di istanti per riorganizzarsi, quindi farli provare di nuovo a partire a livello di spalla. Le squadre possono sperimentare il bastone che fluttua fuori un certo numero di volte mentre lavorano attraverso questa sfida. Si può prendere diversi tentativi prima che il team si presenta con una strategia che funziona.

 

              Tips